Loading...

LOMBARDIA – Trofeo delle Regioni alle porte

Appuntamenti per il Trial e l’Enduro, rispettivamente a San Pietro Mussolino (Vi) e Terni, dove i lombardi partono da protagonisti. Dal 1 novembre Minimoto e Pitbike di scena nel Trofeo Premoli a Codogno.

Sembra che la stagione del Co.Re Lombardia della Fmi volga al termine, invece dà il meglio di sé in quest’ultimo scampolo, tra Trofei delle Regioni, minimoto e il grande appuntamento di Civenna.

 
Sabato 24 e domenica 25 ottobre trialisti ed enduristi saranno impegnati nei rispettivi Trofei a San Pietro Mussolino (Vi) e a Terni, dove partiranno da protagonisti. Non solo per quanto fatto nelle precedenti edizioni, ma soprattutto per aver vinto l’edizione 2008. L’obiettivo è fare bene, anche per riscattare – se si vuole – la cattiva prova dei minicrossisti che non sono riusciti a fare meglio del quinto posto. Tra defezioni e sfortune, i lombardi hanno racimolato un magro risultato, dignitoso, ma molto lontano dai “soliti” successi delle edizioni passate.
 
Domenica 1° novembre al Motodromo di Codogno, invece, scatta il 1° Trofeo Giacomo Premoli per Minimoto e Pitbike organizzato dal Mc Codogno con il patrocinio del Co.Re Lombardia: tre appuntamenti (1, 15 e 29 novembre) aperti a tutti, licenziati e non. Coloro i quali volessero provare l’ebbrezza delle minimoto possono tesserarsi, licenziarsi e partecipare alla prima prova al costo di 50,00 euro: è indispensabile il certificato medico rilasciato dal curante. Chi è già licenziato pagherà soli 25,00 euro. Le categorie ammesse sono: Minimoto – Pitbike motard per i licenziati Promo Basic e nazionali.
Si tratta di una iniziativa mirata a rinvigorire il Settore delle Minimoto; nel contempo verranno illustrate le Licenze 2010, ricche di buone novità.
 
Bussa alle porte la Commemorazione dei Defunti del Motociclismo di Civenna del 1° novembre, un altro grande appuntamento per il Comitato Lombardia: la macchina organizzativa ha già approntato tutto il programma della manifestazione, con la S. Messa alle 10,30 nella chiesa parrocchiale e la Commemorazione alla fine della cerimonia sul piazzale.
Come al solito saranno numerosi i partecipanti.
 
Infine, il giorno 8 novembre, sulla pista di Lodi, per l’organizzazione del Moto Club Cernusco, si svolgerà una manifestazione di motocross, a scopo benefico, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare un bambino gravemente malato, a sottoporsi ad un intervento chirurgico, difficile ed oneroso. Buona parte della cifra necessaria è già stata raccolta e, con questa manifestazione, si spera di completare la quota. All’evento hanno già aderito numerosi Campioni: ora facciamo affidamento sul pubblico che, in Lombardia, ha sempre dato dimostrazione di grande generosità.
 
ENDURO
Squadra Lombardia Trofeo
Manzi Jonathan (Mc Intimiano) Husqvarna 125 2t
Casartelli Maurizio (Mc Sebino) Aprilia 500 4t
Pogna Michael (Mc Lumezzane) Ktm 250 2t Elite
Rota Roberto (Mc Parini) Ktm 250 4t
Brioschi Marco (Mc Bergamo) Honda 250 4t       
Signorelli Angelo (Mc Parini) Yamaha 250 2t Veteran
 
Squadra Lombardia Trofeo Under 23
Roggeri Davide (Mc Desio) Husqvarna 125 2t          
Fossati Andrea (Mc Trial Forn.) Aprilia 500 4t    
Esposto Alessandro (Mc Parini) Honda 250 4t     
Demenighini Federico (Mc Sebino) Gas Gas 250 2t      
 
TRIAL
Squadra Trofeo delle Regioni   
Cominoli Matteo (Mc Lazzate) Beta Tr2
Tosini Daniele (Mc Canzo) Beta Tr3
Corti Federico (Mc Monza) Beta Cadetto
Baschenis Luca (Mc Bergamo) Gas Gas Master
  
Squadra Coppa delle Regioni   
Mantovani Marco (Mc Monza) Montesa Territoriale
Conti Claudio (Mc Canzo) Scorpa Territoriale
Rossi Giovanni Paolo (Mc Bergamo) Gas Gas Territoriale
  
Giovani
Squadra “A” Coppa delle Regioni 
Saleri Giacomo (Mc Gardone Val Trompia) Beta Juniores A
Marenghi Diego (Mc Rio Lanza) Beta Juniores B1
Giarba Gabriele (Mc Valtellina) Beta Juniores B2
  
Squadra “B” Coppa delle Regioni 
Cellati Giuliani (Mc Collebeato) Beta Juniores A
Colombo Angelo (Mc Valsassina) Gas Gas Juniores B1
Petrella Luca (Mc Valsassina) Gas Gas Juniores C2

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI