Loading...

Lombardia – Il maltempo prolunga l’attesa per i Quad

Causa maltempo, è stata annullata la gara del Campionato Interregionale Piemonte che doveva svolgersi domenica scorsa nella pista di Torre de’ Picinardi in provincia di Cremona. Attesa dei piloti prolungata fino al 9 maggio per il prossimo appuntamento a Reggio Emilia.

 

L’appuntamento del 18 aprile non ha potuto soddisfare la voglia dei piloti di scendere in campo per disputare l’Interregionale piemontese, causa forza maggiore: era tutto pronto nel crossdromo di Torre de’ Picinardi, sabato sera, quando si è abbattuto il maltempo. La domenica mattina la pista è stata dichiarata impraticabile dal Direttore di Gara, ritenendo pericoloso il terreno reso molle dall’abbondante pioggia.

 

“Siamo molto amareggiati…– ha dichiarato Roberto Castelli, Coordinatore del Settore Quad Co.Re. Piemonte – Dopo il rinvio, sempre a causa del maltempo, della prima di Campionato che doveva svolgersi ad Asti il 14 marzo, non vedevamo l’ora di accendere i motori. Sabato sera la pista era fresata e spianata ed il terreno aveva una consistenza perfetta, senza fango né polvere…poi la notte è sceso il diluvio. Alla mattina le condizioni della pista non si addicevano ad una gara promozionale, oltretutto con una decina di ragazzini iscritti e l’annullamento è sembrato la scelta più ragionevole”.

 

Con l’augurio che la pioggia lasci spazio alla primavera, la terza gara in calendario che inaugurerà finalmente il Campionato prenderà il via il 9 maggio presso la pista di Castellarano in provincia di Reggio Emilia. Seguiranno le tappe di Paroldo (CN) del 6 giugno, un appuntamento a luglio (data da destinarsi) di nuovo in provincia di Reggio Emilia, per poi ritrovarsi dopo la pausa estiva alla pista di Pinerolo (TO) il 12 settembre e a Rivarolo Mantovano (MN) l’ultima domenica del mese. Infine, il 24 ottobre si correrà l’ultima di Campionato, probabilmente ad Asti per recuperare la gara rinviata d’inizio stagione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI