Loading...

LOMBARDIA – Grande successo alla Festa dei Campioni

Gremita la Sala Conferenze dell’hotel “Le Robinie” di Solbiate Olona

 

“Abbiamo voluto fare un passo indietro per rispetto verso coloro che hanno subito e stanno subendo la crisi economica”. Vogliamo dare un’immagine di elegante sobrietà e di attenzione verso il mondo che ci circonda”. Comincia così il benvenuto del presidente Alessandro Lovati alla platea accorsa per la “Festa dei

Campioni 2009” del Comitato Regionale Lombardia della FMI.

 

Un saluto e un messaggio chiaro, prima di snocciolare i numeri del Co. Re. che – come sempre – hanno il sapore di successo. “La Lombardia – continua Lovati – è l’unica regione che nel 2009 ha organizzato due Trofei delle Nazioni, trial e motocross, vale a dire l’Olimpiade delle specialità. Possiamo vantare oltre 29.000

tesserati, l’organizzazione di 230 manifestazioni territoriali, nazionali, internazionali, europee e mondiali”.

 

Alla festa non hanno voluto mancare il senatore Giovanni Torri, che ha sottolineato la concretezza del lavoro svolto da Lovati e dai suoi collaboratori, i consiglieri federali Bidorini, Traverso, Sotera e Colombo, ma soprattutto c’erano loro, i premiati, che si sono succeduti sul podio a ritmo incalzante.

 

Ma la Lombardia del motociclismo non è solo sport: “Nel 2009 abbiamo gratificato, grazie al Governatore della Regione Lombardia, Onorevole Roberto Formigoni, 5 atleti con altrettante borse di studio, e 4 Moto Club con un sostegno economico, senza dimenticare che abbiamo collaborato attivamente per la sicurezza stradale” in numerose occasioni.

Grazie anche al Presidente della Provincia di Como, Leonardo Carioni, che anche nel 2009 è stata nostra partner.

 

Lovati chiude ringraziando i collaboratori, e delegati provinciali e citando un caso ubico: un nostro pilota, Matteo Aperio, si à laureato con 110 e lode presentando una tesi sul Motocross. A lui i complimenti di tutto il CoRe.

 

La cerimonia è poi terminata con un buffet per tutti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI