Loading...

Livigno inaugura il tricolore Motoslitte 2023!

Dopo diversi rinvii dovuti alla critica situazione di innevamento sull’intero arco alpino, sabato 4 e domenica 5 marzo si volgeranno a Livigno le prime due prove del Campionato Italiano Motoslitte, organizzate dal Moto Club Trela Pass.

Anche quest’anno la location delle gare sarà il Passo Eira a Trepalle (Livigno), dove la favorevole conformazione del terreno già lo scorso anno ha permesso di realizzare una pista all’altezza degli esperti piloti. Quest’anno, a causa della poca neve caduta durante la stagione invernale e alle alte temperature dei giorni scorsi, lo staff del Moto Club Trela pass dovrà fare un grande sforzo per riuscire a preparare un tracciato all’altezza degli alfieri della neve che si sfideranno su diverse manche di gara dal sabato fino alla domenica regalando sicuramente un grande spettacolo.

In concomitanza del Campionato Italiano verrà riproposto anche il Central Europe Snowcross Trophy – CEST, un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Germania, Austria e Svizzera, dove si sono già svolte due prove di questa competizione.

Le due giornate di gara avranno inizio alle ore 10:00 con le prove libere e le qualifiche per proseguire poi con le tre manche per ogni categoria. Alle ore 14:30 si svolgeranno le premiazioni delle singole giornate di gara.  Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati.

Per la partecipazione dei piloti alle gare è obbligatoria l’iscrizione online entro Venerdì 03 marzo 2023 sul portale SIGMA della FMI. Ai seguenti link le istruzioni per effettuare l’iscrizione online:

E’ necessario effettuare l’iscrizione separata per le due giornate di gara.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI