Loading...

L’Italiano Enduro Estremo fa tappa a Gubbio con il “5 Colli Extreme”

Campionato Enduro Estremo

Sabato 5 e domenica 6 luglio, il Campionato Italiano Enduro Estremo farà tappa a Gubbio per il terzo appuntamento stagionale. Il “5 Colli Extreme”, organizzato dal Moto Club Gubbio, rappresenta uno degli eventi più attesi del calendario per la specialità.

Sono oltre 100 i piloti iscritti, pronti ad affrontare il percorso preparato con cura dallo staff del Moto Club Gubbio nel pieno rispetto delle normative in materia di sicurezza. L’elevato livello tecnico di questo garantirà una selezione naturale tra i concorrenti, mettendo alla prova abilità di guida, resistenza fisica e capacità di gestione del mezzo in condizioni impegnative. La conformazione del terreno, unita alle temperature elevate previste per il fine settimana, costituirà un ulteriore elemento di sfida.

Il Campionato Italiano Enduro Estremo resta però ancora aperto in tutte le classi: Goggia Sonny domina l’Assoluta, che è rimasta invariata dopo la tappa Wild Woods, non essendosi disputata perché in abbinamento con l’europeo. Seguito da Green Matthew e Paganoni Davide in seconda e terza posizione. Goggia si conferma dominatore anche nella Gold. La categoria Silver vede primeggiare Edoardo Mella e nella Silver Junior primeggia Mirko Pedretti mentre nella Silver Over si impone Alain Correnti. Gabriele Zanardelli è in testa alla classifica Bronze mentre per la Bronze Cadetti figura Giacomo Grossi. Nella Bronze Over è Alessandro Cristiani al comando.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI