Loading...

L’Italiano E-Bike Enduro di scena a Stroncone

Tutto pronto a Stroncone (TR) per il terzo round stagionale dell’Italiano E-Bike Enduro, dove ancora una volta sono attesi atleti di altissimo livello. Domenica 15 maggio la gara si terrà su 45 chilometri complessivi, suddivisi in tre giri, dove al proprio interno sono state tracciate tre Prove Speciali, di cui due Gravity e una Marathon, tutte da ripetersi in ciascuna tornata.

E1 – Sicuramente tra i confronti più attesi c’è ancora quello tra Andrea Garibbo (Haibike – MC Sarzana) e Francesco Danilo Petrucci (MC Ruota Libera Terni), attualmente tra i migliori interpreti dell’Enduro EBK targato Federmoto. I due atleti si sono già sfidati in Toscana e Liguria, dividendosi le migliori prestazioni parziali sul filo dei secondi, anche se il computo finale ha sempre penalizzato Petrucci, specialmente in Liguria dove le peculiarità del percorso realizzato all’interno del Pro Park non lo avevano esaltato, dal momento che il ternano predilige tracciati con una scorrevolezza diversa. In classifica guida Garibbo con 40 punti, seguito da Petrucci con 34 e Marcello Ghidini con 30 punti.

E-Open – Dopo due gare Andrea Sassoli (AM Aretina) appare come l’uomo da battere: guida la classifica provvisoria con 40 punti, seguito da Marco Gnassi (Gaerne) a quota 32 e Giuseppe Vigani (lago d’Iseo) con 26 punti.

E-JUNIOR – Conduce la provvisoria Riccardo Giuliani (Polini) con 37 punti, seguito con 30 punti (SVM Polini) da un Andrea Ferrari che non ha ancora trovato la forma migliore, e da Francesco Pratelli (Ruota Libera Terni) con 24 punti.

E-S – Ancora un punteggio pieno in questa categoria (40 punti), quello di Eric Anselmo (SVM Polini) che ben coadiuvato tecnicamente vince su ogni tipo di percorso; lo segue con 32 lunghezze Matteo Gritti (Polini) e William Fusi (RS 77) con 24.

Veteran – Il miglior interprete di questa classe è Stefano Passeri (Polini), che conduce con 40 punti, seguito con 34 punti da Andrea Bruno Rocchi (Polini) e Nicola Vendramini, 22 punti (Bisso Galeto).

E-Under –  Tommaso Bianchetti è al comando con 40 Punti, seguito da Matteo Fumagalli con 28 Punti e Andrea Mengoli con 25.

WOMAN – La classe femminile è il feudo di una incontrastata Alia Marcellini (Valdinievole E-Bike – Polini) che con 40 punti comanda a punteggio pieno la provvisoria.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI