Loading...

L’Italia è grande protagonista ai FIM Awards!

Il Mondiale Supersport vinto da Stefano Manzi, il Campionato del Mondo MotoE conquistato da Alessandro Zaccone, il titolo iridato E2 portato a casa da Andrea Verona. E poi il Trofeo e il Trofeo Junior ottenuti dalla Maglia azzurra al termine di una Sei Giorni trionfale e il Trial delle Nazioni femminile che ha visto la nostra nazionale imporsi per la prima volta nella storia. L’Italia del motociclismo è stata grande protagonista ai FIM Awards 2025.

Tenutasi a Losanna sabato 6 dicembre, la celebrazione di fine anno della Federazione Internazionale di Motociclismo ha visto alternarsi sul palco del SwissTech Convention Center tutti i Campioni del Mondo 2025 di motociclismo. Nel corso della serata sono saliti sul palco, accompagnati dagli applausi della platea, Stefano Manzi, Alessandro Zaccone e Andrea Verona. Il Presidente FIM Jorge Viegas ha poi consegnato al Vice Presidente FIM e Presidente FMI Giovanni Copioli i diplomi celebrativi delle vittorie a squadre in occasione della Sei Giorni e del Trial delle Nazioni.

Inoltre durante l’evento il Presidente Copioli ha premiato gli iridati Enduro complimentandosi con ognuno di loro e sottolineandone l’ottima stagione.

Giovanni Copioli: “I FIM Awards hanno confermato ancora una volta come l’Italia sia a tutti gli effetti una delle nazioni di riferimento per il motociclismo internazionale. Non è semplice mantenere costantemente un livello così alto e se ci riusciamo lo dobbiamo al lavoro dei piloti, dei team, di tutti gli addetti ai lavori e all’impegno di una Federazione Motociclistica Italiana che fa della passione la propria spinta e mantiene sempre chiaro l’obiettivo di supportare la crescita e lo sviluppo del nostro movimento. Concludo con un grande plauso a Stefano Manzi, Alessandro Zaccone, Andrea Verona e tutti i nostri campioni a squadre per aver completato un 2025 che rimarrà nella loro e nella nostra storia”.

 Nei giorni precedenti i FIM Awards, si sono tenuti l’Assemblea Generale della FIM e, presso la sede della Federmoto Internazionale, l’inaugurazione del “Museo del Motociclismo” all’interno del quale sono esposti moto e cimeli di campioni che hanno scritto la storia delle due ruote come Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Andrea Verona

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI