Loading...

LIGURIA – Università di Genova: agevolazioni per i Tecnici Federali di 3° livello

Il Consiglio del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Genova, su proposta del Coni Regionale Liguria, ha deliberato in merito alla possibilità di riconoscere ai Tecnici Federali di 3° livello delle Federazioni Sportive Nazionali e dunque della Federazione Motociclistica Italiana, che si immatricoleranno al Corso di Studi Triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute, alcuni Crediti Formativi Universitari in ragione delle competenze tecniche acquisite e certificate presso le Federazioni Sportive.

 

La laurea triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute prevede il conseguimento di 180 CFU nei tre anni di studio previsti nell’Offerta Formativa Universitaria.

Ai Tecnici Federali di 3° livello che si immatricoleranno verranno riconosciuti in maniera parziale o totale insegnamenti integrati per un totale di CFU non superiore a 60 CFU, termine massimo previsto dall’Ordinamento Universitario. Per l’immatricolazione gli interessati dovranno seguire le normali procedure previste per tutti gli studenti.

 

Per informazioni: www.unige.it; e-mail: ardizzone@medicina.unige.it;

www.coniliguria.it; e-mail: liguria@coni.it;

tel. 010.564.174, 010.581.166; fax. 010.592.298

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI