Loading...

LIGURIA – Proficuo l’incontro tra gli stati generali del Co.Re e i Motoclub

Gli Stati generali del Comitato regionale FMI Liguria hanno accolto a Genova, Sala CONI, domenica 15 novembre, i Moto Clubs ALTA VAL TREBBIA, BLACK WIND, CALVARI, CASARZA LIGURE, GIANELLI, COLOMBO, DELLA SUPERBA, GENOVA, RAPALLO O. OLIVARI, SESTRESE, USCIO, IMPERIA, SANREMO, VALLE ARGENTINA, LA SPEZIA MOTAURI, VAL DI VARA OFF ROAD, CENTOMILAKM, ALASSIO, CAIRO MONTENOTTE, DUE VALLI, I LUPI, LOANO TRIAL TEAM, PONENTE, SASSELLO, SCOOTER G.P., per una giornata dedicata all’approfondimento della stagione 2009 e proposte per la prossima annata.

 
Il Presidente Marcellino ha aperto la riunione, facendo il consuntivo della attività turistico-sportiva federale sia individuale che delle associazioni sportive dilettantistiche.
Gino Ponte ha presentato le norme amministrative regionali 2010 e le circolari Federmoto affiliazione, riaffiliazione, licenze, organizzatori, team e scuderie.
La Dottoressa Monica Lazzarotti ha comunicato le novità a riguardo delle visite mediche sportive e proposto un seminario da farsi con gli organizzatori per il servizio di Primo Soccorso.
L’Avvocato Giovanni Copioli ha introdotto l’attività della C.S.A.S e spiegato il progetto Hobby Sport.
L’Avvocato Gianluca D’Aloja ha chiuso il meeting mattutino con la relazione sulle varie responsabilità civili, penali, assicurative degli organizzatori , dei piloti e partecipanti alle manifestazioni federali.
 
L’incontro è stato giudicato molto positivamente dai presenti e sarà certamente ripetuto.
Nel pomeriggio ha fatto seguito la Conferenza regionale Motocross , diretta da Michela Colombo ove , dopo il positivo consuntivo 2009, sono state presentate le novità normative nazionali e discusse le proposte della Commissione ligure di specialità.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI