Loading...

L’E-Bike Enduro fa tappa a Chieve

Dopo il grande consenso ottenuto con il primo round emiliano tenutosi a Ponte Dell’Olio (PC), l’Italiano E-Bike Enduro si sposta in Lombardia per far tappa a Chieve (CR), domenica 6 settembre.

La gara, organizzata dal Moto Club Asd Chieve, si svolgerà su sei giri, in ciascuno dei quali sono previste due prove speciali: una di Cross, lunga tre chilometri, e una di Enduro, lunga 2 chilometri, per un percorso totale complessivo di circa 40 chilometri.

EXUNDER 35 – In virtù della splendida performance offerta nel round di apertura che lo ha portato al successo di classe, Thomas Oldrati (Fulgur-Polini, foto) si presenterà a Chieve in vetta alla classifica provvisoria, con 20 punti. Il pilota lombardo del G.S. Fiamme Oro Milano conduce la generale sull’ottimo Riccardo Cecconi (SVM-MC Costa Volpino), che appare in classifica con 17 punti, e sul portacolori della Associazione Motociclistica Aretina, il toscano Andrea Sassoli, che con la terza posizione ottenuta nell’appuntamento piacentino è ora a 15 lunghezze. Appena fuori dal podio, in quarta piazza, Gabriele Bernazzani, mentre Alessandro Nobile (Fantic) chiude la Top Five di questa Under 35.

EXOVER 35 – E’ sicuramente la classe più numerosa ed equilibrata, ma tuttavia ha registrato il “solito” vincitore: Roberto Fabbri (Fantic), che ovviamente guida la provvisoria con 20 punti. Il pilota Toscano è un atleta completo, lo dimostra il fatto di trovarsi attualmente in testa alle classifiche dei tre Campionati E-Bike: Enduro, Cross, Urban.

“Sono contento di poter essere presente – spiega Fabbri –Vista la qualità dei concorrenti, essere al via è troppo importante per cercare di mantenere la Tabella Rossa. E poi ho bisogno di gareggiare in vista degli impegni mondiali, l’Enduro in Belgio e il Cross in Italia, a Boves (CN) il 18 ottobre”.

A Ponte Dell’Olio Roberto ha prevalso su un “pezzo da 90” come Maurizio Micheluz (G.S. Fiamme Oro Milano), attualmente secondo con 17 punti. Data l’assenza del Leader, ha buone possibilità di conquistare la tabella rossa a Cremona, salvo fare i conti con Stefano Passeri (CGDE-Polini), giunto terzo di pochissimo a Piacenza. In quarta posizione troviamo Davide Burini (CGDE-Polini), seguito da Daniele Mazzocchi.

EX OPEN – Forte della netta vittoria nel confronto iniziale, conduce la classifica il velocissimo pilota sardo Claudio Spanu (SEM, 20 punti) del MC Dorgati/Osellini, che potrebbe però essere assente a Cremona dando così modo e spazio ai suoi inseguitori di guadagnare la Tabella Rossa di Leader della generale. Tra questi, Mattia Traversi (17 pt.) anche lui in sella alla stessa EBK-SEM, un mezzo che ha dimostrato di essere molto performante nella categoria Open. Anche Romano Vicini (Fantic- MC Migliori SM Action) con i suoi 15 punti cercherà di mettere le mani sulla tabella rossa, proposito non realizzabile invece per il “fresco” Campione Italiano della Open nell’EBK Cross, Riccardo Boschi (Fantic), che non potrà giocarsela a Cremona in quanto contemporaneamente impegnato nella gestione della sua squadra corse (JK Racing) a Faenza in MXGP.

EWX – Nella categoria femminile conduce Nicole Tumminello, probabilmente assente da questo secondo round per improrogabili impegni di lavoro. Entusiasta dell’esperienza a Bovolenta nell’E-Bike cross, sarà invece presente Rosa Galante alla prima esperienza con l’Italiano E-Bike Cross.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI