Loading...

LAZIO – Graffignano da record nel CR Enduro

Ben 190 piloti al via della prima prova del campionato 2009, un vero primato come non si vedeva da oltre dieci anni. Dominio del MotoClub Colleferro, che ha piazzato al primo posto Pasqualetti, al secondo D’Ippolito e al quarto Boezi nella classifica assoluta. Il mc rossonero è primo anche nella classifica a squadre.

 
E’ partito con un record di partecipazione il Campionato Regionale Lazio di Enduro, che domenica scorsa ha preso il via da Graffignano (VT) con la prova, valevole anche come prima tappa di quello Umbro. Ai nastri di partenza si sono presentati la bellezza di 190 piloti, ed è quindi il caso di parlare di vero primato per questo campionato, numeri importanti che non si vedevano da più di dieci anni. Evidentemente, malgrado il momento economico non felice della nostra penisola, il lavoro svolto dal Comitato Regionale – insieme al Promoter e soprattutto alla volontà dei motoclub organizzatori – deve aver fatto da catalizzatore alla voglia di correre di molti enduristi laziali, che – dati alla mano – hanno dimostrato di apprezzare l’impegno, onorandolo con presenze di tutto rispetto.
La gara, grazie all’acqua caduta incessantemente per tutte le sei ore di svolgimento, si è ben presto trasformata in una vera e propria battaglia di stampo enduristico, con trasferimenti impegnativi e prove speciali viscide e difficili. Alla fine, dopo oltre mezz’ora di tratti cronometrati, il tempo migliore nella classifica “Assoluta” l’ha spuntato il giovane Francesco Pasqualetti che quest’anno sempre con il Team D’Ippolito corre per il colori del MotoClub Colleferro. Subito dietro di lui è arrivato il caposquadra Giorgio D’Ippolito, a seguire l’umbro Luca Vecchi poi un altro giovane laziale, Ivan Boezi (sempre del Mc Colleferro).
 
Le singole classi hanno visto prevalere Pasqualetti su Boezi e Montanari nella 125 2t; mentre nella 250 D’Ippolito ha ben regolato l’abruzzese Moscone ed il campione uscente Incaini. Nelle categorie a 4 tempi troviamo sul podio della 250 Vecchi, Di Gregorio e Fagiolari; nella 450 primo posto per Casucci, davanti a Tomassini e Torresi; mentre nella oltre 450 vittoria a Forini, arrivato per poco davanti a Pierpaoli, più staccato invece Pagani. Nella Promosport vittoria per Ventanni davanti a Montanucci ed Apolloni.
 
Nella classifica a squadre il “Colleferro A” l’ha fatta da padrone, regolando con comodo il MC Racing Terni, il MC Foligno e via via tutte le altre squadre. Ora prossimo appuntamento domenica 5 aprile a Soriano (VT) per la seconda prova.     
 
Nella sezione Documenti riservata al CO.RE.Lazio sono scaricabili le Classifiche della 1°prova del CR Lazio Enduro

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI