Loading...

LAZIO – Concluso il 1° Trofeo Lazio Enduro Indoor

A Fabrica di Roma Boezi e Marani vincono rispettivamente la Top Class e la Classe Standard. Ottima prova di Pelacci e Mammucari per i colori rossoneri, giunti secondi a soli due punti di distanza dai vincitori nelle due diverse categorie.


 


Ha raccolto grandi consensi, da parte di tutti gli oltre sessanta piloti partecipanti, questa prima edizione del Trofeo Lazio di Enduro Indoor, che si è conclusa a Fabrica di Roma con la terza e ultima prova.


Sulla pista di casa “lucidata a nuovo, il Moto Club Arditi Racing ha organizzato una gara di buon livello e con un ottimo servizio logistico; la bella giornata di sole ha fatto il resto, regalando una degna chiusura a questa manifestazione.


Numerosi i piloti al via a questa terza tappa di Fabrica, suddivisi nelle due classi Top e Standard, oltre alle manche riservate agli amatori, che si sono dati battaglia deliziando il pubblico presente.


Nella mattinata, dopo circa un’ora di prove libere, sono iniziate le fasi eliminatorie e quelle di recupero, che hanno ben presto chiarito i valori in campo. Nel primo pomeriggio si è entrati subito nel vivo della gara con le semifinali, dove la “scrematura” della mattina aveva delineato le liste dei migliori, e dove nella Top Class sono andati a giocarsi l’accesso alle finali i piloti Incaini, Liciarelli, Dominci, Pelacci, Alì, Alessandrini, Mastropietro e Patulli.


A ritmo serrato sono state disputate, quindi, anche le semifinali della classe Standard e della categoria amatori; a seguire le accesissime finali, dove nella Top hanno chiuso nell’ordine Liciarelli, Patulli, Incaini e Mastropietro tutti su Honda. Nella Standard  invece la vittoria è andata ad un eccellente Garuti, seguito da Marani, Tigli e Palozzo.


Al termine della terza e conclusiva prova del Trofeo 2008 le classifiche finali hanno visto trionfare nella Top Class Ivan Boezi, che per soli due punti ha avuto la meglio sul colleferrino Paolo Pelacci, che a sua volta ha diviso Boezi dal compagno Liciarelli, sempre dell’Arditi, giunto terzo.


Nella categoria Standard si è aggiudicato il primo posto Cristiano Marani, che sempre per sole due lunghezze ha sopravanzato un altro colleferrino Mauro Mammucari. Terzo Francesco Mosca per il MC BRT.


 


TOP CLASS


1° Boezi Ivan (MC Aditi – KTM) 50 punti


2° Pelacci Paolo (MC Colleferro – KTM) 48 p.


3° Liciarelli Diego (MC Arditi – Honda) 25 p.


 


CLASSE STANDARD


1° Marani Cristiano (MC New power Cross – Honda) p.38


2° Mammucari Mauro (MC Colleferro – Honda) p.36


3° Mosca Francesco (MC BRT – KTM) p.32

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI