Loading...

L’Autodromo di Franciacorta ha ospitato il Corso per Ispettori Comitato Impianti

Sabato 23 e domenica 24 settembre, grazie alla disponibilità dell’Autodromo di Franciacorta, si è svolto il Corso per Ispettori Comitato Impianti in contemporanea al Seminario di aggiornamento rivolto agli ispettori in ruolo. Tale corso ha visto poi un recupero per coloro che avevano impegni sportivi nella data precedente.

Complessivamente la partecipazione è stata di 17 ispettori in ruolo e di 16 candidati. Il corso di formazione è stato sviluppato a 360° su tutte le specialità oggetto di omologazione e ha visto anche un riscontro sul campo nell’occasione dell’incontro a Franciacorta sia per la parte asfalto che per il settore fuoristrada. L’intento del Comitato Impianti è quello di aggiornare costantemente i propri Ispettori e integrare l’attuale organico con nuovi elementi che possano essere accreditati tramite questo corso, cui seguirà un periodo di affiancamento sul campo a partire dalle nuove omologazioni per l’anno 2018. I nuovi ispettori saranno integrati strada facendo privilegiando, oltre alle conoscenze, anche la disponibilità e la posizione geografica.

L’intento del Comitato impianti è quello di creare una squadra più completa che possa garantire una maggiore e più tempestiva copertura del territorio garantendo anche approccio tecnico e, nel futuro, un ricambio generazionale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI