Loading...

La “Vallesabbia Classic” si evolve. Al via la Valli Bresciane Audax 24h Adventure

La Vallesabbia Classic, manifestazione adventouring notturna, si evolve e nasce la Valli Bresciane Audax 24h Adventure. L’evento turistico – a carattere internazionale, inserito nel calendario Adventouring della Federazione Motociclistica Italiana – organizzato dal Moto Club U.S. Leonessa d’Italia 1903, prevede anche un percorso diurno che si percorrerà sabato 11 maggio 2019 sempre su strade sterrate secondarie, su fondo naturale.

Questa prima parte, denominata stage 1, consentirà ai motociclisti di portare al seguito accompagnatori con cui condividere le emozionanti avventure su due ruote immersi nei paesaggi del Lago di Garda e delle zone alpine circostanti, in particolare del Trentino Alto Adige. Si partirà dallo storico Museo delle 1000 Miglia di Brescia e, dopo aver lambito il Lago, attraverso un tracciato panoramico, si salirà in quota, percorrendo circa 200 km fino al traguardo a Roè Volciano (BS), dove è prevista la cena.

Nel cuore della notte, poi, per coloro che avranno optato anche per la seconda parte, partenza per affrontare lo stage 2, The Night, con percorso sui sentieri tra Valle Sabbia e Valle Trompia. Rientro la domenica mattina, al Museo delle 1000Miglia di Brescia, dopo aver percorso circa 250 km.

La manifestazione è riservata ad un numero massimo di 150 partecipanti, suddivisi in squadre composte da almeno 2 piloti, in possesso di tessera FMI con motociclette dal peso non inferiore a 150 kg. e in regola con le norme previste dal Codice della Strada.

Il percorso dovrà essere navigato con tracce Gps. Per lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni di sicurezza possibili, ad ogni squadra sarà fornito un dispositivo di rilevamento della posizione utile in situazione di difficoltà.

E’ possibile iscriversi, entro il 30 aprile ad entrambi gli stage oppure alla sola parte diurna della manifestazione. In entrambi i casi gli iscritti riceveranno il pacchetto gadget, un biglietto per la visita al Museo 1000 Miglia e le tracce gps del percorso. Compresi nella quota di iscrizione il pranzo e la cena di sabato, nonché due soste ristoro lungo il percorso notturno.

Su richiesta possibilità di alloggio a Roè Volciano (BS), con costo da quantificarsi a parte. Il luogo di ritrovo, di partenza ed arrivo è a Brescia (BS) in Viale della Bornata n.123, sede dell’U.S. Leonessa d’Italia 1903 presso il prestigioso Museo della 1000Miglia.

​Possibilità di visite turistiche a Brescia Città d’Arte: Museo Santa Giulia; Tempio Capitolium; Pinacoteca Tosio – Martinengo e Museo delle 1000 Miglia. Iniziative di intrattenimento nel pomeriggio e in serata di sabato.

Per informazioni dettagliate ed iscrizioni: www.usleonessa1903.com/vallibresciane

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI