Loading...

La stagione delle mostre scambio si apre con Arezzo Motor Classic!

Il nuovo anno è da poco iniziato e con esso prende il via la stagione delle mostre scambio. Per gli appassionati del motorismo storico, l’Arezzo Motor Classic – che si svolge sabato 11 e domenica 12 gennaio – è il primo appuntamento dell’anno per tuffarsi alla ricerca del pezzo di ricambio necessario per completare il restauro del proprio veicolo o per acquistare una nuova moto da sfoggiare in primavera.

Questo evento rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che provengono dalle regioni del centro e del sud Italia. Come di consueto anche quest’anno nel padiglione Chimera sarà presente lo stand del Registro Storico FMI: i visitatori potranno chiedere informazioni sulle procedure per l’iscrizione della moto, nonché chiarimenti sull’iter burocratico per la riammissione in circolazione del proprio veicolo. Oltre a ciò gli interessati, se muniti della documentazione prevista, potranno presentare la richiesta d’iscrizione del proprio motoveicolo direttamente allo stand o effettuare la richiesta  – anche online, purché in possesso della documentazione necessario in formato digitale – con il supporto degli Esaminatori presenti la richiesta online.

Nell’occasione sarà ricordata la produzione della prima serie del Fantic Motor Caballero, che avvenne nella primavera del 2970. Ad Arezzo verranno infatti esposti, presso lo stand del Registro Storico, alcuni esemplari di questo modello che ha fatto la storia delle due ruote artigliate e che negli anni ha lasciato un ricordo indelebile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI