Loading...

La stagione del Turismo Adventouring si è chiusa con la Valsabbia Classic

Tra sabato notte e domenica mattina si è svolta, del tutto regolarmente, la prima edizione della Valsabbia Classic Audax by Night, organizzata dal Moto Club Leonessa 1903 con partenza a arrivo a Roè Volciano (BS). Buon numero di partecipanti (considerando che questa manifestazione è una new entry nel calendario federale della specialità ed è stata inserita a stagione avanzata): 55 più 11 staffette e un medico in moto.

Ottima l’organizzazione, con l’esperienza di Bruno Birbes a gestire il tutto, che si avvaleva di due “apripista” d’eccezione, e cioè Alessandro Botturi e Livio Metelli, entrambi dakariani partecipanti all’edizione 2017 del famoso Rally. Grande calore e passione alla cena prima della partenza e dopo le Operazioni Preliminari. Poi il momento più emozionate, il via dalla pedana alla luce dei fari e dei riflettori, per l’avventura notturna in Valsabbia, guidati dai navigatori GPS e relative tracce, sul percorso di cui il 60% si è svolto su strade bianche e sentieri, resi difficili dalla abbondante pioggia caduta il giorno e la notte precedente. Due punti di sosta e ristoro e infine, l’arrivo nelle prime ore della mattinata con la registrazione di 53 dei 55 partiti.

Unanime l’intendimento di ripetere l’avventura nel 2017, programmandosi non appena la Commissione Turistica uscirà con le date di questa e delle altre manifestazioni del circuito Turismo Adventouring FMI 2017.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI