Loading...

La SAT a Mezzocorona per “Un sorriso per l’autismo”

 Con la collaborazione del Moto Club Valleogra, del Comune di Mezzocorona, grazie al vice sindaco nonché assessore allo Sport, Mattia Hauser, e al presidente Agsat (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino) Roberto Oberburger, la Scuola Avviamento Trial ha ottenuto un grande successo operando verso i bimbi che soffrono di autismo.

Sabato 13 aprile al centro Polivalente di Sottodossi di Mezzocorona (Tn), centro guidato da Fabio Martinelli, i bambini sono saliti in sella a delle moto da trial della Beta Motor di Firenze messe a disposizione dal Settore Tecnico Federale. La giornata in favore dei bambini, si è svolta con la presenza del Tecnico Fabio Piccinini coadiuvato dall’organizzatrice dell’evento, Deborah Albertini.

I ragazzi si sono rivelati all’altezza dell’evento e hanno chiesto a più riprese di riprovare le emozioni della moto. Anche per Piccinini era la prima volta a contatto con un mondo nuovo, dove i valori principali sono la trasmissione della felicità e – in questo caso – della sicurezza.

I genitori e gli accompagnatori erano felici per questa iniziativa, che vedrà un seguito il 31 di agosto. La S.a.t., invece, si ritroverà ad Egna (Bz) l’11 maggio.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI