Loading...

La mostra “Dannate Moto d’Annata” conquista il Palazzo Ducale di Genova

Sabato 10 maggio 2025 si è svolta la 13ª edizione della mostra “Dannate Moto d’Annata”, organizzata dal Moto Club Genova, che per la prima volta ha portato questo appuntamento motoristico al Palazzo Ducale, cuore storico e artistico della città ligure.

A guidare l’organizzazione dell’evento è stato Maurizio Tacchi, Referente Ligure per il Registro Storico FMI, che ha curato con esperienza e attenzione ogni aspetto tecnico e logistico.

L’evento ha raccolto un’eccezionale partecipazione da parte del pubblico e degli appassionati, con oltre 60 motociclette d’epoca esposte, alcune delle quali vere rarità del panorama motoristico italiano e internazionale. I visitatori hanno potuto ammirare mezzi perfettamente restaurati e conservati, testimonianza tangibile dell’evoluzione tecnica e stilistica delle moto nel corso dei decenni.

Non sono mancati ospiti di rilievo: Giulio Romei, Presidente del Comitato Regionale FMI Ligure, ha voluto essere presente personalmente, sottolineando l’importanza di eventi come questo nel promuovere la cultura motociclistica sul territorio.

“Dannate Moto d’Annata” si conferma così non solo una celebrazione della motocicletta storica, ma anche un esempio riuscito di sinergia tra mondo motoristico e patrimonio culturale. Un connubio che ha saputo coinvolgere, emozionare e far riflettere, aprendo nuove strade per il futuro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI