Loading...

La Formazione dei Carabinieri Motociclisti prosegue sul territorio italiano

L’attività del Settore Tecnico FMI prosegue senza sosta, in particolare per quanto riguarda la fattiva collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. La Formazione, da parte della FMI, dei Carabinieri Motociclisti proprio nei giorni scorsi è entrata nel vivo del secondo step.

Inizialmente la Federazione Motociclistica Italiana aveva formato 41 Istruttori Carabinieri, che in questo periodo hanno iniziato a formare a loro volta, sul territorio, gli oltre 1300 Carabinieri Motociclisti presenti in tutta Italia. Un’attività intensa e molto importante, durante la quale agli Istruttori dell’Arma vengono affiancati gli Istruttori di Guida su Strada della Federazione Motociclistica Italiana. Un progetto dinamico e molto interessante che terminerà nei prossimi mesi per poi riprendere con corsi di aggiornamento.

I contenuti proposti sia nelle sessioni teoriche che pratiche dei corsi di formazione sono stati studiati dalla FMI per soddisfare specificatamente le esigenze dei Carabinieri, che a loro volta devono garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Alle ore in aula, fanno seguito la pratica sul piazzale e su strada per fornire a tutti i partecipanti competenze e consigli utili per la guida.

Nella foto di archivio: il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Coordinatore della Direzione Tecnica Raffaele Prisco e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri a Velletri in occasione del primo corso di formazione

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI