Loading...

La FMI ha ospitato il primo seminario per FIM Tourism Steward

Venerdì 6 e sabato 7 luglio la sede della FMI a Roma, ha ospitato il primo seminario per FIM Tourism Steward. I partecipanti hanno affrontato due mezze giornate di lavori, durante le quali sono state evidenziate funzioni e doveri di tale figura.

Il FIM Tourism Steward rappresenta la Federazione durante gli eventi turistici internazionali dove è richiesta la presenza di un delegato nazionale (FIM Rally, Motocamp, Mototour of Nations). Inoltre è parte fondamentale del comitato organizzatore di un evento da iscrivere al calendario turistico internazionale. In altre parole, se all’interno del comitato organizzatore non c’è un detentore di licenza l’evento non viene inserito a calendario. Questa puó essere ottenuta in diversi modi: o ciascun Moto Club che intende richiedere un evento a valenza internazionale, manda una sua persona ad ottenere la licenza, oppure la Federazione Nazionale si dota di un gruppo di licenziati (persone di fiducia della Federazione) e li manda a sovraintendere l’organizzazione dell’evento. Questo è a scelta della Federazione ovviamente.

I contenuti del Seminario sono stati:
1. FIM – Storia, organigramma, funzionamento, ruolo e responsabilità;
2. CTL – Storia, organigramma, funzionamento, ruolo e responsabilità;
3. FIM Touring Code (Codice Turistico Internazionale) tipologie e differenze dei vari eventi turistici internazionali;
4. Assicurazione degli eventi;
5. Direttore della manifestazione, Presidente della Giuria, Membro della Giuria: ruoli responsabilità e relazioni con i partecipanti;
6. Ruolo e responsabilità del delegato nazionale;
7. Codice di condotta del motociclista;
8. Varie;
9. Test a quiz e risposta multipla.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI