Loading...

La FMI alla Mostra mercato Rétro di Cesena

Si è conclusa ieri, domenica 23 novembre, la Mostra Mercato Rètro di Cesena. La Commissione Epoca FMI era presente con uno stand  avente come tema “Le Moto da Competizione del Passato”.


 


Per questo motivo è stata allestita una esposizione “antologica” della Scuderia Adriatica, da quaranta anni nel mondo delle competizioni, prima con con moto che hanno partecipato per anni al campionato mondiale, con piloti come Randy Mamola e  e Walter Villa  e con mezzi progettati da Jan Witteveen, ora con delle splendide realizzazioni su base Yamaha TZ 350, Suzuki e Kawasaki approntate per gli amici – clienti, che si cimentano in tutte le manifestazioni Meeting, nelle varie categorie.


 


Erano presenti inoltre le preziose Kawasaki KR 250 e 500 di Flavio Frighi e le Yamaha 500 e 750 di Pierluigi Poggi, del TZ Club Italia. Presente anche la Unimoto 125, con cui ha corso anche Max Biaggi agli esordi. A queste “perle” vanno aggiunte alcune delle moto che si cimentano nelle competizioni del Gr. Epoca GP 500. E ancora, altre Yamaha TZ portate da privati e regolarmente iscritte al Registro Storico FMI.


 


Ma per non dimenticare che il lavoro della Commissione Epoca è principalmente rivolto all’utenza stradale, facevano bella mostra anche una Benelli 500 del ‘36, una splendida MAS 350 della stessa epoca ed una bellissima Lambretta bicolore, tutte rigorosamente con Targa Oro. Un’esposizione che ha sommato 24 moto esposte allo stand FMI.


Hanno onorato lo stand la presenza di Marcellino Lucchi e di Loris Reggiani, rimasti a lungo fra le stupende moto esposte. Li vedremo anche ai prossimi Meeting FMI? Mai dire mai…

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI