Loading...

La FMI al Villaggio della Terra. Educazione Stradale e divertimento per i giovani!

Consapevolezza, inclusività e rispetto dell’ambiente. Valori fondamentali per la Federazione Motociclistica Italiana, che li promuoverà fino a domenica 13 aprile dedicandosi a giovani e giovanissimi al “Villaggio della Terra” di Villa Borghese, a Roma.

All’interno della manifestazione, che vede coinvolte numerose federazioni e realtà sportive, la FMI proporrà diverse iniziative focalizzandosi sull’educazione stradale. I bambini e i ragazzi, insieme alle loro famiglie, avranno la possibilità di apprendere le principali norme di sicurezza, la segnaletica e l’importanza di una guida consapevole. I neofiti inoltre potranno salire in sella a una bici percorrendo un tracciato appositamente predisposto con cartelli e corsie. Un’esperienza resa unica, in termini di emozioni e sicurezza, grazie ai formatori ed istruttori federali, che seguiranno i partecipanti in ogni loro attività.

Al Villaggio della Terra la Federmoto trasmetterà l’importanza della consapevolezza dell’ambiente urbano che ci circonda. Una consapevolezza che si acquisisce fin da piccoli e che è possibile accrescere attraverso una continua promozione della cultura dell’educazione stradale.

Lo spazio della Federazione Motociclistica Italiana è facilmente distinguibile dal grande arco che accoglierà famiglie e bambini per momenti tutti da vivere.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI