Loading...

La Federazione Motociclistica Italiana in visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Al Quirinale è prevista la presenza di Antonio Cairoli, Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e dei piloti vincitori delle competizioni a squadre nazionali.

Un incontro solenne con la massima carica dello Stato. Mercoledì 8 dicembre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, i Campioni del Mondo 2021, Antonio Cairoli e Valentino Rossi.

La delegazione FMI sarà guidata dal Presidente FMI Giovanni Copioli. A Roma sono attesi Antonio Cairoli e Valentino Rossi, di cui verrà celebrata la grande carriera; inoltre è prevista la presenza di Luigi Dall’Igna (General Manager di Ducati Corse) e del pilota Francesco Bagnaia, che hanno contribuito in maniera determinante a portare il titolo costruttori MotoGP 2020 e 2021 in casa Ducati. Accederanno all’importante cerimonia gli atleti Campioni del Mondo 2021 vincitori della Sei Giorni (Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona), della Sei Giorni Junior (Manolo Morettini, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni), del Motocross delle Nazioni (Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino oltre ad Antonio Cairoli) e del Mondiale Motocross Junior (Mattia Barbieri, Valerio Lata e Andrea Uccellini).

L’evento, che si svolgerà mercoledì pomeriggio, sarà dedicato esclusivamente alla Federazione Motociclistica Italiana e ai suoi piloti presenti. Questa occasione testimonia l’importanza assunta dal motociclismo da un punto di vista sociale. Il nostro sport appassiona milioni di persone ed è veicolo di valori positivi, trasmessi anche grazie alle grandi vittorie ottenute dai nostri piloti negli ultimi anni, sia a livello individuale che di squadra.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Siamo davvero orgogliosi di rendere visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ringrazio sentitamente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Sarà un’occasione speciale per tutti noi e per il motociclismo italiano. Avremo la possibilità di sottolineare la grande portata del nostro movimento, che vede impegnati atleti capaci di scrivere la storia dello sport, grandi campioni e giovani talenti. Ci apprestiamo a vivere con immensa soddisfazione questa giornata intensa ed emozionante”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI