La 45esima edizione dei Caschi d’Oro ha celebrato i successi del motociclismo italiano nel 2024. Piloti, Case, Team e rappresentanti di aziende sono saliti sul palco del BPER Forum di Modena nella cerimonia organizzata da Motosprint e che ha visto la Federazione Motociclistica Italiana tra i protagonisti.
Accolto dal Direttore di Motosprint, Federico Porrozzi, e dalla conduttrice Barbara Pedrotti, il Presidente FMI Giovanni Copioli ha premiato in apertura Andrea Verona (Campione del Mondo E2) e Alessandro Lupino (Campione Italiano MX1 su Ducati).
Nel corso dell’evento i piloti italiani di maggior successo della passata stagione hanno ricevuto il Casco d’Oro mentre atleti del calibro di Jorge Martin e Toprak Razgatlıoğlu hanno inviato i loro appassionati saluti tramite video. Casco d’Oro alla carriera per Chicco Chiodi (tre volte Campione del Mondo di Motocross), Marco Melandri (iridato 250 cc nel 2002) e Franco Uncini (vincitore del titolo mondiale 500 cc nel 1982).
In chiusura il Presidente Copioli è tornato sul palco per premiare i vincitori del Campionato Italiano Velocità. L’evento è disponibile, on demand, su FedermotoTV.