Loading...

Jacopo Cerutti protagonista ad Aielli

La seconda prova del Campionato Italiano Motorally si è articolata ad Aielli (AQ) e si è inserita all’interno della prova tricolore Raid TT. Due i settori selettivi, creati dal moto club Sirente per i 170 partecipanti, rispettivamente di 22 e 30 chilometri. Jacopo Cerutti (CF Racing) è stato il fuoriclasse del primo settore con un cronometro di 30’19.31, mentre Alessandro Botturi (Africa Dreams) ha fatto suo il secondo miglior tempo. Leonardo Tonelli ha amministrato bene la sua Husqvarna e ha incassato il terzo crono relegando dietro di sé Maurizio Gerini (Team Solarys), Loic Minaudier (Beta Dirt Racing), Andrea Mancini, Hernandez Monleon e Mirco Pavan.

Nel secondo settore selettivo il copione è stato ben diverso con Mirko Gritti a far registrare il miglior tempo seguito da Maurizio Gerini mentre Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi scivolavano rispettivamente in 3° e 4° posizione. In chiusura di giornata il podio della assoluta vedeva come leader Jacopo Cerutti, mentre Maurizio Gerini si appropriava del secondo posto e Mirko Gritti completava il podio.

A scalare il podio nella classe 50 ci ha pensato Stefano Pastore mentre nella classe 125 il miglior interprete è stato Matteo Menchelli seguito da Raul Budellini e Marco Menichini. Nella competizione in rosa Raffaella Cabini ha avuto la meglio su Simona Brenz Verca e il protagonista della classe 250 è stato Omar Chiatti mentre l’oro è andato a Francesco Ferri nella 300. Bene Leonardo Tonelli nella classe E-600. Nella Marathon si è distinto Niccolò Pietribiasi in sella a Husaberg mentre Pierluigi Valentini si è imposto nella 1000. Sempre affollata la classe Sport che nella giornata odierna ha dato ragione a Luca Monateri. Tra i titoli consegnati anche il Trofeo2Race Memorial Domenico Luigetti alla presenza dei famigliari di “Mimmo”.

A meno di 24 ore i piloti torneranno a navigare per la 3^ prova del Campionato Italiano Motorally che va a sigillare anche il primo appuntamento con il Raid TT.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI