Si conclude nel prossimo fine settimana il Campionato Italiano Speedway che assegnerà il titolo tricolore, con la disputa di gara 7 e gara 8 ospitate dal Moto Club Olimpia nell’impianto Terenzano (UD).
Nicolas Covatti parte con i favori del pronostico, forte dei sei punti di vantaggio in classifica su Paco Castagna, grazie al doppio successo di Lonigo che ha permesso all’italo-argentino di sopravanzare il figlio d’arte berico, che alla vigilia era a pari merito con il rivale. Si preannuncia un emozionante testa a testa tra i nostri due principali rappresentanti dello speedway azzurro, che in coppia hanno conquistato la medaglia di bronzo nell’europeo un mese e mezzo fa in Danimarca. La terza posizione di Mattia Lenarduzzi, terzo nella graduatoria generale, sembra garantirgli una certa tranquillità, ma il giovane talento friulano non correrà certo al risparmio, volendo chiudere al meglio una stagione partita bene ma costellata di diversi problemi meccanici e da prestazioni in chiaro-scuro. Cercherà un desideroso riscatto Nicolas Vicentin, che ha disputato solo tre delle sei prove sin qui disputate complice l’infortunio di inizio stagione, determinato a conquistarsi un posto sul podio nelle due gare. Come di consueto, ci saranno piloti stranieri a completare lo schieramento di partenza, con la novità del trio danese composto da Tobias Thomsen, Emil Engstrøm e Andreas Kaag Jensen, all’esordio assoluto nel nostro campionato.
Le gare si disputeranno sabato 13 e domenica 14 ottobre con inizio alle ore 15, le prove libere si terranno alle ore 12. Il Moto Club Olimpia offre l’ingresso gratuito per i minori di anni 18, ed un prezzo promozionale per le due gare al costo di 14 euro. Il prezzo della singola gara è di 10 euro. I tagliandi si potranno acquistare presso le biglietterie dello stadio nei giorni stessi della gara.