Loading...

Italiano Quadcross. Simone Mastronardi vince nel ricordo di Connor Smith

Nella gara di Cingoli si svolge la commemorazione del pilota scomparso nel 2013. Tra i sidecar ancora imprendibili i fratelli Lasagna

Simone Mastronardi vince nel ricordo di Connor Smith. Il pilota romano, già leader della classifica, si aggiudica anche il terzo round del campionato italiano Quad & sidecarcross nella classe regina, la Qx1.

Una gara bella, quella sul tracciato di Cingoli, con la solita organizzazione impeccabile del moto club Fagioli e arricchita dalla presenza del contingente inglese giunto nelle Marche per onorare la memoria di Connor Smith, il pilota inglese deceduto al Tittoni per un incidente nel corso del Quadcross delle nazioni di dieci anni fa.

Dunque Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) si aggiudica la giornata della Qx1, grazie alla vittoria nelle prime due manche e un secondo posto nella Supercampione. Al secondo posto l’inglese Harry Murray (Yamaha – Turrini moto sport), uno degli ospiti inglesi, mentre il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport) è terzo, nonostante la vittoria nella finale Supercampione.

La gara dei sidecarcross non lascia spazio a sorprese per quanto riguarda i vincitori: l’equipaggio Lasagna-Lasagna (moto club Trasimeno) è ancora una volta imprendibile, con l’ennesima doppietta. Alle spalle dei campioni in carica c’è più bagarre, soprattutto in gara-1, con Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) che riescono in entrambe le manche a piegare Bernardini-Pasqui (Baglioni) e Regoli-Liviani (Valle del Tevere).

Nelle altre categorie del quadcross, l’inglese Robbie Wood (Can Am) si aggiudica la Sport, davanti al connazionale Cameron Thompson (Honda) e a Marco Salustri (Yamaha – Monaco). Edoardo Cazzola (Yamaha – Turrini moto sport) vince la categoria dei giovanissimi, la J250, con Kevin Sangani (Can Am – Sicilia) secondo e Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) terzo.

Successo di Davide Gigli (Yamaha – AMC Garfagnana) nella Veteran, seguito da un altro ospite britannico, Geoff Otway (Yamaha), e da Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas). Leonardo Arzani (Honda – Team quad Tity & Amarenas) si aggiudica la Trofeo, davanti a Riccardo Carozza (Suzuki – Careter Imerio Testori) e Daniel Dalmasso (Suzuki – Pinerolo Quadrifoglio).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI