Loading...

Italiano Prestige MX2: Valerio Lata vuole il bis

italiano prestige mx2

30 e 31 agosto il Campionato Italiano Motocross Prestige si disputerà a Castiglione del Lago (PG), sulla pista di Gioiella, sede del Moto Club Trasimeno. La classe Mx2 arriva alla penultima gara con un solo pilota al comando: Valerio Lata (Honda – Fiamme Oro). Il romano si sta confermando padrone assoluto della 250 e, dopo aver vinto tutte le gare del 2024, vuole bissare il titolo in anticipo anche nel 2025.

Con mille punti ancora in palio, Lata ne ha 700 di vantaggio su Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro) e quasi 800 su Julius Mikula (TM). Entrambi questi piloti lotteranno per il podio finale, in cui sono coinvolti anche Andrea Zanotti (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda) e Brian Hsu (Honda – MCV Motorsport Alix racing). Zanotti è anche in testa al campionato Prestige 125. Per Hsu, invece, il 2025 è l’anno del ritorno alle gare, con un lento ma costante recupero della competitività.

Senza dimenticare Simone Mancini (Fantic – Megan racing), rimasto fuori dalla battaglia in zona medaglie a causa dell’assenza nella gara di Montevarchi. Il giovane marchigiano è settimo in classifica, alle spalle di Alexis Fueri (KTM), che finora ha saputo raccogliere buoni punti.

Luca Ruffini (Husqvarna – Berbenno), Alessandro Manucci (GasGas – Trivella), Andrea Rossi (Kawasaki – 52 racing team) e Brando Rispoli (KTM – Torre della Meloria), sono i quattro piloti che si giocacheranno gli ultimi posti nella Top 10 Elite.

Nella Fast ci sono Manuel Iacopi (Yamaha – La Rocca) e Tommaso Isdraele Romano (Honda – Sparks Reggello), veterani che dimostrano di saper tenere testa ai giovanissimi. Alessandro Valeri (Honda – Scintilla) occupa la terza posizione in classifica.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI