Questo fine settimana si è conclusa la stagione del Campionato Italiano Motocross Prestige della classe 125 a Pieve di Teco (IM) che ha visto Andrea Zanotti diventare il nuovo Campione Italiano Prestige 125.
Sulla pista del Moto Club Turrini moto sport, Zanotti (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda) ha conquistato il titolo già al termine della prima manche, conclusa al secondo posto. Questo perché il suo rivale Mirko Valsecchi (GasGas – MV 532 motorsport) ha chiuso in ottava posizione, conquistando matematicamente il ruolo di Vicecampione. Zanotti ha poi confermato il secondo posto anche in Gara2. Per lui è il primo titolo Prestige della carriera.
Nella categoria Fast Andrea Cipriani (KTM – Megan racing) e Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano) hanno vinto le due manche, alternandole con dei quarti posti. Terzo di giornata Iacopo Fabbri (KTM – Erresse) con due terze posizioni, che gli hanno consentito di laurearsi Campione della categoria.
Nella Expert ritiro in Gara1 per la tabella rossa Lorenzo Quartini (GasGas – 3Mx), che ha così perso il primato in classifica a favore di Patrick Scremin (Yamaha – 360 race team), vincitore di quest’ultimo round. Alle sue spalle sul podio Gianmarco Nardin (KTM – Città di Latina) e Matteo Copelli (Husqvarna – Castellarano).