Loading...

Italiano Mx Senior e FemminileDuelli e Colpi di Scena a Città di Castello

La terza prova del Campionato Italiano Motocross Senior a Città di Castello (PG) ha visto la presenza di ben 148 piloti. Due i gruppi della125cc, fattore che si è aggiunto alla crescita del numero dei partecipanti in tutte le categorie. Alle 11.50 in punto si è abbassato il primo cancelletto con la Veteran Over 40: bella partenza di Fusconi che allunga con un buon ritmo ma alle sue spalle Peverieri recupera agganciando il battistrada per poi passare in testa fino alla bandiera a scacchi. Colpo di scena, però, dopo il traguardo: durante le ultime fasi di gara i due piloti non avevano rispettato le bandiere gialle, venedo così penalizzati di cinque posizioni. Ad aggiudicarsi gara 1 è stato quindi Fabio Occhiolini per la classe MX1, secondo Mauro Moretto, terzo Maurizio Pioppo; nella MX2 vittoria di Vincenzo Lombardo. Seconda manche senza emozioni con la vittoria nelle mani di Fusconi seguito da Peverieri. La MX2 è andata nelle mani di Bandini. Vittoria assoluta nella MX1 per Occhiolini seguito sul podio da Fusconi e Peverieri, mentre nella MX2 primo gradino per Bandini con Lombardo e Coturri sulle restanti posizioni del podio.

Emozionante come sempre la 125 che così come nella prova d’apertura ha avuto un unico mattatore: Felice Compagnone. Gara 1 all’insegna del laziale, bravo a dominare dal primo all’ultimo giro. Spettacolo diverso nella gara di chiusura: alla prima curva Brugnoni è rimasto fermo in mezzo al gruppo e ha dovuto iniziare subito a rimontare. La gara però è stata spettacolare soprattutto nelle prime tre posizioni dove Irt, Pezzuto e Compagnone hanno dato vita ad una manche tiratissima. Irt sembrava ormai resistere a tutti gli attacchi mentre Pezzuto commetteva un errore perdendo la seconda piazza; a a tre giri dalla fine Compagnone si  è fatto più minaccioso tanto che all’ultimo passaggio si è messo alle costole di Irt riuscendo a passarlo e vincendo la gara.

La SuperVeteran ha visto la doppia vittoria di Adriano Piunti che allunga nella classifica della MX2 aggiudicandosi anche l’assoluta della categoria. MX1 all’insegna di Giuseppe Canella che con due secondi posti di manche si è posizionato sul primo gradino del podio di giornata della MX1.

Femminile con la doppia affermazione di Francesca Nocera seguita sul podio, con due secondi posti, da Floriana Parrini. Terza, Giorgia Giudici.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI