Loading...

Italiano MX Junior. Le Selettive a Partanna e Città di Castello

Nel rispetto delle esequie del Santo Padre, la Federazione Moticiclistica Italiana aderisce alla richiesta del CONI e sospende tutte le attività previste per il 26 Aprile. Il Campionato Italiano Motocross Junior si concentrerà tutto in un’unica giornata: domenica 27 aprile. Il sabato saranno effettuate solo le operazioni preliminari.
Considerata la situazione, in via del tutto eccezionale, sarà possibile effettuare prove libere nella giornata di venerdì 25 Aprile sul tracciato di Partanna dalle ore 09:00 alle 15:00, mentre sul tracciato di Città di Castello dalle ore 13:00 alle ore 17:00.

Ma veniamo alla parte sportiva

Mentre per la zona Sud si tratterà del secondo e decisivo round, per l’area Nord/Est le Selettive iniziano questo fine settimana da Città di Castello (PG), per poi concludersi a Ravenna il prossimo 10 e 11 maggio. Quest’ultimo fine settimana di maggio, con la disputa in simultanea della seconda selettiva nord-ovest a Chiusdino (SI), chiuderà per tutti la prima fase selettiva.

Al termine delle gare di qualifica (due per ciascuna area) i selezionati disputeranno la semifinale, che si terrà a Savignano sul Panaro (MO) il 1° giugno, giorno in cui di fatto inizierà la fase finale dell’Italiano Motocross Junior 2025. Fase finale che osserverà una lunga pausa estiva, per poi concludersi in meno di un mese, su circuiti di altissimo valore tecnico: 7 settembre Fermo, 21 settembre Riola (OR), 5 ottobre Ottobiano (PV).

Nelle prossime Selettive (27 aprile e 11 maggio) ci sarà la propedeutica, graditissima, attività “Primi Passi”, mentre a Ravenna, dopo il debutto assoluto di Malagrotta, scenderanno di nuovo in pista anche le giovanissime ragazze (U17) per il loro secondo appuntamento. Confermato inoltre il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI