Loading...

Italiano MX Junior al via. Tante le novità!

Partenza lanciata per il Campionato Italiano MX Junior che con oltre 260 iscritti, tra cui 12 debuttanti (numero destinati a crescere), si appresta ad iniziare questo fine settimana presso il Crossdromo Comunale “Città di Cremona”, con l’organizzazione a cura dell’omonimo Moto Club. Quella lombarda sarà la prima prova selettiva Area Nord.

Un 2019 ricco di novità: oltre l’importante titolazione, Eni significherà anche l’Award I-RIDE, un Challenge con iscrizione completamente gratuita che distribuirà un cospicuo montepremi ai piloti di tutte le categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi. Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il cospicuo montepremi per la classe 125cc.

Molto incisive anche le novità nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Cento Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle finali si determinerà con due selettive di Area (tre nel 2018) e una semifinale, salvo la 125cc di cui, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto dietro al cancello.

E, come sempre, grande considerazione alle “lavorazioni” delle piste, con un minimo alzamento dell’asticella già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la “massima” condizione di difficoltà tecnica a partire dalla semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, che potenzialmente vedrà al via esattamente 390 piloti!!!!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI