Loading...

Italiano Motorally E’ Botturi il primo vincitore

178 chilometri di percorso con due prove speciali di 34 e 27 chilometri. Si è aperto così il Campionato Italiano Motorally, protagonista del weekend a Scarlino, i provincia di Grosseto. Il Moto Club Follonica e un clima ideale per correre hanno accolto il primo vincitore dell’anno: Alessandro Botturi.

Il “Bottu”, èassato quest’anno al Team Husqvarna CF Racing, non ha avuto vita facile contro altri 214 piloti. Il bresciano però è andato davvero forte, aggiudicandosi entrambe le speciali con un tempo totale di 1h14’15’’. Alle sue spalle un ottimo Glauco Ciarpaglini, staccato di 25 secondi, e l’ex endurista Luca Vecchi a 1’15’’. Quarto Andrea Mancini, frenato da un guasto al porta road-book nella prima Prova Speciale. Dietro di lui, Matteo Graziani. La top ten è stata completata da Massimo Zanzi, Alex Zanotti, Paolo Pettinari, Guido Fedeli e Andrea Cabass.

Le prossime due prove del Campionato Italiano Motorally saranno poco distanti da Scarlino: solo un braccio di mare separa infatti la cittadina toscana dall’Isola d’Elba che il 29 e 30 marzo sarà teatro della seconda e terza tappa stagionale.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI