Loading...

Italiano Motorally. A Massa Marittima, Cerutti si aggiudica il Day 1

Sabato 5 settembre Massa Marittima ha ospitato la terza prova del Campionato Italiano Motorally 2020, spettacolo organizzato – come già avvenuto nel 2019 – dal Moto Club Massa Veternensis.

Jacopo Cerutti, portacolori Team Solarys, ha continuato ad essere il protagonista del campionato, facendo registrare il miglior tempo nel primo Settore Selettivo di 22 chilometri davanti al compagno di team Maurizio Gerini, soli 2 secondi più lento a fine prova. Leonardo Tonelli (Africa Dream Racing) ha staccato il 3° miglior tempo dell’assoluta di giornata a sua volta seguito da un velocissimo Luigi Martelozzo e Alessandro Botturi; quest’ultimo ha aperto la giornata davanti a 130 partenti. La top ten si completava con un sempre più agguerrito Matteo Bresolin, neo acquisto CF Racing; Andrea Mancini (Beta Dirt Racing) ha portato le ruote artigliate in 7^ posizione seguito da Carlo Cabini, Vanni Cominotto e Paolo Lucci.

Dopo il 1° settore selettivo i piloti sono rientrati tutti al paddock per l’assistenza tecnica prima di confrontarsi con il 2° settore selettivo di 27 chilometri e decisamente più ostico. I tre migliori interpreti della seconda prova sono stati: Jacopo Cerutti, Mautizio Gerini e un formidabile Matteo Bresolin mentre l’assoluta di giornata ha laureato Jacopo Cerutti campione davanti a Maurizio Gerini e Leonardo Tonelli.

La terza tappa dell’Italiano Motorally ha laureato campionessa Raffaella Cabini per la categoria in rosa, mentre nella 125 il gradino più alto del podio è stato di proprietà di Jacopo Del Conte; nella 250 il mattattore è stato Vanni Cominotto, nella 300 è salito in cattedra Andrea Rocchi. La Classe 450 è andata a Jacopo Cerutti, la 600 a Leonardo Tonelli mentre Giovanni Gritti RS Moto ha fatto sua la classe Marathon. La classe Veteran e Ultraveteran sono andate rispettivamente a Sandro Calesini e Francesco Guerini, mentre nella classe 1000 a fare la differenza è stato Marco Iob; la classe Sport è andata a Andrea Zambelli. Il trofeo under 23 è andato a Leonardo Tonelli.
Tra i team indipendenti il migliore è stato l’Africa Dream Racing mentre per i Moto Club onore e meriti al Fast Team A. Presente all’appuntamento di Massa anche il Coordinatore Sportivo Dakar, Edo Mossi, con parte del team per avvicinare i piloti italiani al rally più blasonato al mondo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI