Loading...

Italiano Motocross Junior. Si chiude la prima fase selettiva

Sabato 10 e domenica 11 maggio, con la disputa della Selettiva Nord Ovest a Chiusdino (SI) e della Selettiva Nord Est a Ravenna, si chiuderà la prima fase del Campionato Italiano Motocross Junior.

Al termine delle gare di qualifica (due per ciascuna area) i selezionati disputeranno la semifinale, che si terrà a Savignano sul Panaro (MO) il 1° giugno, giorno in cui di fatto inizierà la fase finale del campionato.

Fase finale che osserverà una lunga pausa estiva, per poi concludersi in meno di un mese, su circuiti di altissimo valore tecnico: 7 settembre Fermo, 21 settembre Riola (OR), 5 ottobre Ottobiano (PV).

Come da calendario, ad entrambe queste due selettive ci sarà l’attività “Primi Passi”, mentre a Ravenna scenderanno in pista per il loro secondo appuntamento anche le giovanissime ragazze (U17).

Dopo la gara di Malagrotta, la classifica assoluta con 250 punti è guidata da Sofia M. Chermaz (Husqvarna), seguita con 210 punti da Alice Dello Sbarba (GasGas); l’ultimo gradino del podio provvisorio, con 170 punti è di Aurora Valzania (KTM). Nella classe Junior comanda Giovanna Corrado (Husqvarna), seguita da Noemi Anichini (GasGas); tra le Senior ovviamente lo scettro è della Chermaz, mentre nella Under 17 è in prima posizione Angel Pratesi (KTM).

Per tutti i risultati e le classifiche delle gare fin ora disputate è possibile visitare il sito.

Per i ragazzi che avranno diritto all’ammissione alle prossime fasi di campionato l’appuntamento è per la gara di Savignano sul Panaro (MO) il 31 maggio e 1° giugno con la semifinale per 65 Debuttanti, 65 Cadetti e 85 Junior, mentre per l’85 Senior si tratterà già della prima finale del campionato 2025. Per i piloti della 125 qualificati alle finali, invece l’appuntamento è a Fermo il 6-7 settembre.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI