Loading...

Italiano MiniEnduro. A Piccione il round finale

Italiano MiniEnduro

In provincia di Perugia, il borgo di Piccione è pronto ad ospitare sabato 19 e domenica 20 luglio il round conclusivo del Campionato Italiano Minienduro. Oltre 170 piloti sono pronti ad affrontare le due prove speciali predisposte per l’occasione dal Moto Club Ponte San Giovanni, diretto da Alessandro Santoni.

Il Cross Test con i suoi 3 km di lunghezza e l’Enduro Test di 3,5 km sono pronti a mettere alla prova i giovanissimi della disciplina. Cinque giri al sabato e quattro alla domenica, compongono il ricco programma di gara, alla fine del quale conosceremo i nomi dei nuovi Campioni Italiani MiniEnduro 2025.

La classifica della classe 125 è guidata da Gioele Scibilia, che ha un vantaggio di 19 punti sul secondo classificato Cristian Marioli. Chiude il podio di classe Davide Cabbas.

Nella classe 50 Tommaso Terranova è al comando a quota 71. Argento provvisorio per Mattia Cagnoni e bronzo per Enis Giuseppe Manca. La classe Senior fino ad ora ha visto il dominio di Evan Moschetti, con quattro vittorie su quattro gare disputate. Segue in seconda posizione Andrea Surini, mentre la terza posizione vede Thomas Ciani e Jacopo Trugli entrambi a quota 49 punti.

Per quanto riguarda la classe Junior il miglior pilota fino ad ora è stato Mauro Musci, che occupa la prima posizione. Secondo posto per Diego d’Angelo, mentre chiude il podio per un punto di vantaggio sul quarto Tommaso Caggiula.

La classe Femminile 125 vede Sofia Pilati al comando della classifica di campionato con Athena Magliolo e Leila Olimi che chiudono il podio provvisorio. Sofia Milia Chermaz è attualmente prima nella classifica Femminile 85 a punteggio pieno, mentre Zaira Di Lorenzo e Marta Pellegrini sono rispettivamente seconda e terza in campionato.

La classe Cadetti vede Enea Mannarino e Francesco Mazzoleni contendersi il titolo a pari punti al comando della classifica di campionato. Demian Falla chiude il podio a quota 55 punti. Nella classe Debuttanti Filippo Facchin detiene l’oro provvisorio mentre Diego Nicolardi l’argento. Terza posizione per Gabriele Selis.

Nelle classifiche riservate alle Squadre dei Motoclub Femminili, il Gaerne di Desiree Carollo e Sofia Chermaz è in prima posizione davanti alla squadra del Quarta Piena di Zaira di Lorenzo e Swami Ferretti. Nella classifica Squadre dei Motoclub Maschili, il Gaerne di Mauro Musci, Enea Mannarino e Filippo Facchin occupa la prima posizione, mentre il G.S. Fiamme Oro Milano di Cristian Marioli, Tommaso Terranova e Evan Moschetti occupa la seconda. Chiude il podio di campionato il Bergamo di Andrea Surini, Andrea Rota e Francesco Mazzoleni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI