Loading...

Italiano FMI E-Bike Cross. Round 1 a Carpi. Ammesse tutte le Licenze Fuoristrada

In attesa del provvedimento governativo sull’auspicata ripartenza dell’attività sportiva, fatto salvo il rispetto delle norme di sicurezza in materia di Sars-Cov-2 e delle relative Linee Guida, l’inizio dell’Italiano E-Bike Cross è previsto per sabato 20 giugno, in notturna, a Carpi.  Sarà il primo dei sei appuntamenti previsti, di cui due proprio nella località in provincia di Modena. Il Circuito è stato adattato esclusivamente per la specialità, e sarà cambiato in occasione del secondo appuntamento carpigiano, il terzo per il Campionato.
Sono aperte le iscrizioni alle singole gare (clicca qui) e non è prevista l’iscrizione a tutto il Campionato (PER ISCRIZIONI CLIK QUI).

Di seguito le licenze, le classi e le categorie ammesse, alle quali in questa occasione è stata aggiunta la “All Stars Race”, un confronto riservato ai piloti provenienti da altre discipline motociclistiche e non, che presumibilmente non parteciperanno a tutto il Campionato, in quanto impegnati nelle rispettive specialità.

CLASSI AMMESSE
· EX-1, EWX-1, ALL STARS CARPI
– E-bike di serie equipaggiate con un motore ai pedali prodotto dalle Aziende Bosch, Brose, Yamaha, Polini e Shimano;
– con Potenza nominale massima fino a 250W senza limiti di velocità, è vietato l’utilizzo del sistema ON/OFF;
– con il diametro della ruota minimo 26;
– con peso da un minimo di 15 kg. ad un massimo di 26 kg;

· EX-OPEN – E-bike equipaggiate con motore di TUTTE le MARCHE, con potenza nominale massima superiore a 250W, con classifica separata tra EBIKE dotate di sistema On Off e senza;

CATEGORIE AMMESSE
· EX-1 Under 35, Piloti nati dopo il 31/12/1984;
· EX-1 Over 35, Piloti nati prima il 01/01/1985;
· EWX-1, Piloti di sesso femminile;
· EX-OPEN;
· ALL STARS CARPI;

LICENZE AMMESSE: E-Bike, Fuoristrada Elite, Fuoristrada, Fuoristrada Amatoriale e Fuoristrada One Event;
· Per chi è sprovvisto di licenza, previo presentazione del certificato di idoneità sportiva di tipo B, in occasione della gara di Carpi sarà possibile ottenere la licenza annuale direttamente in Circuito, al costo di €40,00.

A Carpi, il programma di ciascuna classe prevede le Operazioni Preliminari nella tarda mattinata, le Prove Libere e le Cronometrate dopo pranzo nella parte diurna, mentre le fasi finali si terranno sotto i riflettori del bellissimo Circuito Emiliano.

Per eventuali delucidazioni e/o informazioni potrete scrivere a: info@offroadproracing.it, o visionare il sito www.offroadproracing.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI