Loading...

Italiano Flat Track. Gara 3 a Francesco Cecchini

Domenica, all’indomani della trionfale prestazione nell’esordio della Coppa del Mondo FIM di Flat Track, Francesco Cecchini si è ripetuto nello stesso ovale di Terenzano (UD), conquistando il successo nella terza prova del Campionato Italiano Flat Track, bissando quello ottenuto in gara 1 sempre in Friuli. Alle sue spalle Daniele Moschini e Gianni Borgiotti, che in classifica generale inseguono il leader Cecchini rispettivamente con otto e tredici lunghezze di svantaggio.

Diciotto i piloti al via nel terzo appuntamento stagionale; tra di loro cinque rappresentanti della Repubblica Ceca che avevano partecipato alla Flat Track Cup la sera precedente. Nelle nove manche di qualifica Daniele Moschini e il giovanissimo Kevin Corradetti hanno colto tre successi nelle tre uscite previste, lasciando Francesco Cecchini ad un punto di ritardo; Cecchini che ha perso il duello con Corradetti alla manche cinque. Nella prima semifinale successo per Moschini davanti a Borgiotti e Rosso, mentre nella seconda Cecchini si è preso la rivincita su Corradetti, terzo Lucarini. Nella Last Chance, che ha messo in palio gli ultimi due posti per l’accesso alla finale a otto, vittoria di Marco Salutari che ha preceduto il ceco Jiri Kraus.

Molto combattuta la batteria finale, con Cecchini e Borgiotti che hanno ingaggiato un bel duello in prima curva, dalla quale è uscito meglio il campione italiano in carica. Moschini e Corradetti hanno inseguito il duo di testa, e alla seconda tornata sono riusciti a infilare Borgiotti, che poi caparbiamente è ritornato su Corradetti. Le posizioni non sono mutate fino alla bandiera a scacchi e Cecchini indisturbato ha tagliato in solitaria il traguardo; Moschini suggella un weekend ricco di soddisfazioni con la piazza d’onore, terzo Borgiotti.

Il campionato si concede una pausa di due mesi, riprenderà ancora da Terenzano con un doppio appuntamento, fissato per sabato 21 e domenica 22 settembre con la disputa di gara 4 e gara 5.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI