Loading...

Italiano E-Bike Enduro. Il successo è ancora di Garibbo

Il Moto Club Racing Terni ha organizzato una gara perfetta in quel di Stroncone, in provincia di Terni, valida come terza prova dell’Italiano E-Bike Enduro. Tre speciali con belle discese che hanno esaltato i partecipanti e creato tanta suspense, tanto che il risultato finale è stato incerto fino al termine.

Tre le speciali per ogni giro, che sono state ripetute per tre volte. Il terreno di gara in quota (si è corso intorno ai 1.000 metri di altitudine) era sassoso e con molto sottobosco. Matteo Baldissari, membro del Comitato E-Bike FMI ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e i complimenti di tutti i piloti presenti è per noi motivo non soltanto di gioia, ma ci fa comprendere sempre di più quale è la strada da percorrere. Ringraziamo tutti, a partire dal Moto Club Racing Terni, per il supporto e siamo già pronti per le prossime gare”.

Ortenzo Sanguinato, Presidente del Moto Club Racing Terni: “Siamo felici di aver organizzato questa prova del Campionato Italiano Enduro E-Bike 2022 e soprattutto dei complimenti ricevuti da tutti i partecipanti. Ringrazio tutte le autorità locali, a partire dal Sindaco di Giuseppe Malvetani, a tutti i volontari del nostro club che hanno lavorato per realizzare questo week end di gara. Speriamo di avere anche l’anno prossimo questa manifestazione qui da noi”.

ASSOLUTA & E1 – Anche per questa terza prova dell’Enduro E-Bike, nella classifica Assoluta così come nella E1 il duello per la vittoria è stato tra il pilota di casa Francesco Petrucci (SR Ruota Libera Terni) e il fortissimo Andrea Garibbo (SR Sarzana). Tra i due fin dal via si è vista la voglia di primeggiare uno sull’altro: simpatici e scherzosi prima del via all’interno del paddock, ma decisi a vincere in pista. Colpi di scena e cadute per entrambi sulle impegnative e tecniche speciali, dove a spuntarla su tutti è stato Andrea Garibbo, che vince entrambe le categorie e si aggiudica entrambe le tabelle rosse. Al secondo posto sul podio, dove a premiare c’era il sindaco Giuseppe Malvetani, Francesco Petrucci che ha mostrato tutta la sua delusione, visto che ci teneva a vincere questa gara di casa. Sul terzo gradino Marcello Ghidini (Lumezzane-Polini), che ha sperato che la lotta tra i due li portasse a commettere qualche errore di cui lui avrebbe potuto approfittare con una gara veloce e attenta.

E-OPEN – Bella e combattuta questa categoria Open, dove a vincere è stato Andrea Sassoli (SR Aretina/Solarys), che si è aggiudicato anche la tabella rossa, davanti a Davide Rossin (SR Lago d’Iseo) e Marco Gnassi (SR Gaerne).

E-JUNIOR – Fin dal via lo abbiamo visto deciso a conquistare il primo posto e così è stato per Riccardo Giuliani (SR Lumezzane – Polini), che oltre alla gara ha portato a casa anche la tabella rossa di leader della classe. Alle sue spalle sul podio Andrea Ferrari (SR Racing Terni).

E-UNDER – Tra i giovani della Under si è imposto Tommaso Bianchetti (SR Ruota Libera Terni) lasciando alle sue spalle Edoardo Cardinali (SR Ruota Libera Terni) e Paolo Troiani (SR Ruota Libera Terni).

E-SENIOR – Premiati dal presidente del Moto Club Racing Terni Ortenzo Sanguinato, sul podio sono saliti al primo posto Eric Anselmo (SR Gilera Club Arcore – SVM), seguito da Paolo Girolamo Quondam (SR Spoleto) e Mauro Cascianelli (SR Ruota Libera Terni). 

E-VETERAN – Ancora una vittoria in questa classe per Stefano Passeri (Valdinievole E-Bike – Polini), sempre deciso a dare il massimo, premiato assieme ai suoi colleghi dal Direttore di Gara Danilo Irti. Alle spalle del leader di giornata e di classifica, Andrea Rocchi (SR La Guardia – Polini) e Alberto Segala (SR RS77 – Polini)

ENTRY LEVEL – Unica donna al via la dodicenne Matilde Bianchetti (MC Ruota Libera Terni) che ha portato a termine molto bene questa gara.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI