Loading...

Italiano E-Bike Cross. Nel primo round è già spettacolo

Sul tracciato da Supercross di Abano Terme (PD) ha preso il via il Campionato Italiano E-Bike Cross gestito dalla FMI. Grazie alla decisione della direzione gara, che ha anticipato al pomeriggio tutto il programma (che si sarebbe dovuto svolgere la sera) si è evitato di correre sotto la pioggia insistente. Disputate regolarmente le due manche, dove i piloti presenti hanno potuto dare grande spettacolo.

Le gare sono state ricche di colpi di scena, sorpassi, scivolate e tattiche di tenuta da parte di tutti: sfide entusiasmanti da vedere fin dall’abbassarsi del cancelletto.

Matteo Baldissari, membro del Comitato E-Bike della FMI, ha dichiarato: “Faccio i complimenti agli organizzatori del Club Fun Bike, la pista era perfetta e tutto è andato per il meglio. Abbiamo visto belle gare e questo fa ben sperare per il futuro anche di questa disciplina della E-Bike in seno alla FMI. Ci vediamo alla prossima gara di Maggiora”.

Andrea Girardello, Presidente Comitato Regionale FMI Veneto e responsabile della pista e della manifestazione: “Abbiamo dovuto anticipare tutto perché il meteo era tiranno e, anche grazie alle decisioni del Direttore di Gara, abbiamo portato a casa un bel successo e siamo molto contenti perché è stata una manifestazione con un agonismo sano e una botta di adrenalina, tutto questo in vista del prossimo appuntamento, sempre su questo circuito, degli Internazionali di Supercross previsti per il 2 luglio”.

EX-OPEN – Lotta tra Nicola Cannatà (Varese) e Giuseppe Vigani (Lago d’Iseo), dove a vincere in questa categoria è stato Cannatà. In pista assieme agli altri si è vista la grande differenza di questi mezzi, ma tutto questo ha creato tante belle situazioni di gara soprattutto per il pubblico.

E-XJ – Lorenzo Aringolo (Electric Bike Cross) ha portato a casa da questa gara di Abano Terme una bella doppietta, vincendo in entrambe le frazioni. Alle sue spalle si sono piazzati con lo stesso punteggio (secondo e terzo di manche): Mattia Sala (Brivio R. Lavelli) e Cristian Raspanti (Circolo Polisportiva Campogalliano), rispettivamente secondo e terzo sul podio per il miglior piazzamento da parte di Sala nella manche conclusiva.

E-XU – Alessandro Rapuano (Cerbone) conquista tutte e due le manche con una bella conduzione di gara, che lo ha visto anche battagliare con grinta in entrambe le frazioni. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Vincenzo Rapuano (Carbone).

E-XS – Nella categoria più numerosa a vincere è stato Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza), che ha dominato le due manche con una condotta di gara perfetta, prendendo il suo ritmo e andando a vincere sotto la bandiera a scacchi. Alle spalle del forte pilota del Faenza ha sempre concluso Gianni Meschini (Electric Bike Cross), mentre al terzo posto Maurizio Baraccani (Castellarano), grazie a due buoni piazzamenti: quinto in gara 1 e terzo in gara 2.

E-X1 – Due vittorie in questa categoria per Alessandro Magi (Electric Bike Cross), che ha preceduto in tutte e due le frazioni Stefano Bonacina (Brivio R. Revelli), secondo, e Vittorio De Martino (La Rocca), terzo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI