Loading...

Istruttori di Tecniche di Guida FMI. Oltre 50 candidati a Misano

Lunedì 18 e martedì 19 novembre la fondazione Amisano del comune di Misano Adriatico ha ospitato, come d’abitudine, il corso di formazione per Istruttori di Tecniche di Guida FMI che, per la prima volta, è stato strutturato in forma parallela per le due qualifiche di Istruttore di Tecniche di Guida Motociclistica e Istruttore di Tecniche di Guida Fuoristrada.

55 i candidati all’insegnamento delle tecniche motociclistiche: la parte generale propedeutica è stata svolta in comune per i due corsi, così gli aspiranti alle differenti qualifiche hanno avuto opportunità di scambio e confronto producendo dunque interessanti spunti di riflessione. La parte di valutazione specialistica si è sviluppata parallelamente su due aree differenti (asfalto e offroad) in cui sono stati impegnati, oltre al Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco, anche Tecnici di lunga esperienza come Matteo Graziani, Attilio Pignotti e Juri Simoncini, con l’aiuto della dott.ssa Caterina Turati, esperta in Scienze della Formazione.

Impegnativo il lavoro di coordinamento e valutazione che ha visto poi la piena soddisfazione dei corsisti come ribadito dal Coordinatore Prisco: “Quella del corso parallelo è stata un’esperienza positiva che trova logica e coerenza nello stesso concetto di confronto e integrazione di discipline diverse già introdotto da qualche anno per il corso dei tecnici sportivi. La formazione FMI è in continua evoluzione e sviluppo, l’unica strada per perseguire qualità ed efficienza”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI