Loading...

Aperte le iscrizioni alla Bibione Sand Storm 2025

Bibione Sand Storm

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Bibione Sand Storm. L’unico appuntamento in Italia con il campionato del mondo FIM Sand Races in programma il 24, 25 e 26 ottobre sul lungomare di Bibione (VE). Dopo il successo della passata edizione anche nel 2025 sarà possibile partecipare a tre diverse competizioni: la Gara di Campionato del Mondo, la Gara Nazionale e la Night Race.

La gara di Campionato del Mondo sarà la competizione ufficiale del FIM Sand Races World Championship. In palio ci saranno punti validi per la classifica mondiale, in uno scenario che vedrà protagonisti i migliori specialisti internazionali di Motocross e Quadcross su sabbia.

La Gara Nazionale si svolgerà sullo stesso tracciato e con le stesse modalità di quella Mondiale, ma i partecipanti non concorreranno per i punti del campionato del mondo. Verrà stilata una classifica separata valida solo per la giornata. Il costo di iscrizione e il format di gara sono identici a quelli della competizione iridata.

Sia la gara di Motocross che quella di Quadcross si articoleranno in due manche, una al sabato e una alla domenica. Le quote d’iscrizione sia per la gara mondiale sia per quella nazionale sono scontate fino al 31 agosto.

La Night Race sarà l’evento più spettacolare della manifestazione e si svolgerà sabato sera, 25 ottobre, sotto le luci dei riflettori. Una gara in notturna su una versione ridotta del circuito mondiale, con manche più brevi e accessibili anche ai piloti amatori meno esperti.

Tutte le info e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale della Bibione Sand Storm, all’indirizzo www.bibionesandstorm.it/registration

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI