Loading...

Internazionali Supermoto. Il countdown termina nel weekend

E’ iniziato il countdown per l’atteso avvio degli Internazionali d’Italia Supermoto. Il sipario si alzerà ad Ottobiano (PV) questo fine settimana. A settembre la chiusura di Campionato sarà ancora in doppia prova a Castelletto di Branduzzo (PV), confermando la variazione di percorso nella giornata conclusiva, con l’inserimento della parte sterrata. Il tricolore avrà poi un’interessante novità: la F.M.I. ha istituito la classe 85 Junior per i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, a cui riserva uno stage gratuito di 60’ da tenersi sul circuito il sabato di ciascun Round dalle 17:30 alle 18:30, condotto da Istruttori federali.

Questo il Calendario 2019:
· Round #1 – 31 marzo – Ottobiano (PV);
· Round #2 – 28 aprile – Viterbo (VT) – valevole anche per il Campionato Centro Sud;
· Round #3 – 2 giugno – Busca (CN);
· Round #4 – 23 giugno – Pomposa (FE);
· Round #5 – 14 luglio – Latina (LT) – valevole anche per il Campionato Centro Sud;
· Round #6 – 31 agosto – Castelletto B. (PV) – valevole anche per il Camp. Interregionale Nord Italia;
· Round #7 – 01 settembre – Castelletto B. (PV) – valevole anche per il Camp. Interregionale Nord Italia;

Questa edizione del Campionato di Supermoto vede numerosi partecipanti al via e nella S1 registra anche un incremento qualitativo esponenziale. Infatti, oltre ai confermati Marc Reiner Schmidt (Honda) e Diego Monticelli (TM), rispettivamente Campione degli Internazionali 2018 e vincitore della Classifica italiani 2018, si annota il ritorno di Thomas Chareyre (TM Factory) a pieno servizio. Un cliente difficile per tutti, che però alzerà sicuramente il livello di attenzione su tutto il Campionato.

Lo scorso anno la classifica Internazionali S1 è stata vinta da Marc Schmidt con 332 punti, seguito da Diego Monticelli con 252 e da Andrea Occhini a quota 231. Mentre quella dell’Italiano è andata a Diego Monticelli, seguito da Andrea Occhini e da Luca D’Addato. La categoria Rookie è stata a panaggio di Gioele Filippetti.

Ricordiamo tutti i risultati nel 2018. In S2, dove attualmente i piloti iscritti sono 23, il podio finale ha visto Giulio Lorenzini 1°, Luc Hunziker 2° e Ivan Chiarotti 3°. In S3 (under 23) 1° Erik Tesconi, 2° Christian Bellemo, 3° Fabio Mazzolai. In S4 (On Road) 1° Kevin Vandi davanti a Matteo Ettore Traversa e Alessandro Sanchioni. In S5 (Over 43), da quest’anno over 40, primo gradino del podio a GIuseppe Verdelli su Marzio Ravaioli e Roberto Ponsicchi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI