Loading...

Internazionali Supermoto. Doppietta di Schmidt a Viterbo

Con l’organizzazione del MC Ufo Frascati, capitanato da Maurizio Lucarini, è andato in scena sul Circuito Internazionale di Viterbo il secondo Round degli Internazionali d’Italia Supermoto.

La S1 ha registrato la doppietta di Marc Schmidt (1°/1° Honda L30 Racing), capace di condurre entrambe le manche in maniera perentoria, con il solo Pavel Kejmar (2°/2° TM) a cercare di resistergli, soprattutto nella parte centrale della frazione conclusiva, in cui sembrava poter ingaggiare un confronto ravvicinato, almeno fino a quando Marc ha deciso di ripristinare la distanza di sicurezza per assicurarsi la vittoria finale. Markus Patrick Class (3°/3° KTM Phoenix Racing Team) ha chiuso in terza posizione di giornata grazie anche al confronto vinto in gara 1 con Diego Monticelli (4°/5° TM Factory Racing). Dopo Viterbo la classifica di Campionato è molto corta: la conduce ancora Class a quota 90 pt., tallonato da Schmidt con 87 pt. e Kejmar con 84 pt..

Circa le classifiche dell’italiano, quella di giornata, che ha visto prevalere Diego Monticelli (TM Factory Racing) su Edgardo Borella (SWM) e Elia Sammartin (TM Phoenix Racing Team), è la stessa del Campionato. Il miglior Rookie nella S1 è stato Gioele Filippetti (TM), mentre si è registrata l’assenza pe infortunio di Mauno Hermunen (SWM Factory).

In S2 anche a Viterbo si è imposto nettamente Giulio Lorenzini (1°/1° Suzuki Valenti), autore di due manche condotte sempre in testa. La seconda posizione sul Podio viterbese è andata a un ottimo Christian Romano (3°/2° KTM), mentre sul gradino più basso è salito Luc Hunziker (2°/8° KTM Phoenix Racing Team). In campionato si conferma Lorenzini con il punteggio pieno dal valore di 1.000pt., seguito da Hunziker con 720pt. e da Andrea Paoloni (4°/4°, Husqvarna) a quota 500pt..

Nella S3 (Under 24) ancora un primo posto di giornata per l’ottimo Erik Tesconi (2°/1° Honda Liguria Racing Valdemi Moto), che si conferma Leader in Campionato con 94pt. Nella S4 (solo asfalto) bellissima vittoria di giornata del poleman Davide Pizzoli (2°/1° TM), che ha ceduto la sola frazione iniziale ad un velocissimo quanto sfortunato Luca Oppedisano (1°/14° Honda Liguria Racing Valdemi Moto). In Campionato si conferma Vandi in testa con 90pt.

La S5 (over 43) che, come auspicato, incrementa le presenze in griglia, ha visto la netta affermazione di Maurizio Ravaglioli (1°/1° TM). In Campionato mantiene la testa Verdelli con 920pt.

Il prossimo e terzo appuntamento, dei sette in programma, è fissato per Busca (CN) il 24 giugno.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI