Loading...

Internazionali Supermoto al giro di boa

Con la quarta prova stagionale, che si disputerà domenica sul Circuito di Pomposa (FE), il Campionato di Supermoto effettuerà il giro di boa, per poi iniziare il rush finale che i piloti affronteranno subito dopo la sosta estiva.

Attualmente, dopo la disputa dei tre round precedenti, nella S1 la perentoria prestazione di Busca ha confermato Marc Schmidt (Honda L30 Racing) in vetta alla classifica provvisoria, con 137 punti al suo attivo. Nella lista dei possibili vincitori è sicuramente ascrivibile Pavel Kejmar (TM) con i suoi 110 punti e con le prestazioni fatte registrare sia a Busca (CN), dove ha ingaggiato un bel confronto ravvicinato con Schmidt, che nell’ultima prova di Europeo, finendo secondo alle spalle di Thomas Chareyre (TM Factory Racing). Non da meno risultano essere le prospettive di Diego Monticelli (TM Factory Racing), sempre in lotta per le posizioni di vertice e che attualmente chiude il podio virtuale con lo stesso punteggio di Kejmar. Markus Patrick Class (KTM Phoenix Racing Team) è al momento in quarta posizione con 90 lunghezze ma proviene anche da un ottimo secondo posto nella frazione iniziale nella recente prova di Europeo disputata in Grecia, prestazione che denota tutto il suo potenziale. Chiude la top Five provvisoria Luca D’Addato (Honda) con 83 punti. Circa le classifiche dell’Italiano, guida Diego Monticelli (TM Factory Racing) su Luca D’Addato ed Elia Sammartin (TM Phoenix Racing Team). A Pomposa è previsto il rientro di Mauno Hermunen (SWM Factory) ed Elia Sammartin, entrambi già presenti in Grecia.

In S2 guida nettamente Giulio Lorenzini (Suzuki Valenti) con 1.420 punti. La seconda posizione è occupata dallo svizzero Luc Hunziker (KTM Phoenix Racing Team) a quota 895, seguito in terza posizione da Ivan Chiarotti (Honda) che vanta prestazioni in ascesa e 715 punti.

Nella S3 (Under 24) la classifica provvisoria di Campionato è corta. Guida Kevin Negri (Suzuki) con 144 lunghezze, seguito da Erik Tesconi (Honda Liguria Racing Valdemi Moto) a 138, e da Christian Bellemo (Honda) a 116.

Nella S4 (solo asfalto) con 140 punti attualmente conduce l’alfiere di Lazzarini, Kevin Vandi (Honda L30 Racing) e lo Matteo Ettore Traversa (Yamaha extreme) e David Clementi (SWM), entrambi a 106.

Nella S5 (over 43) Giuseppe Verdelli (Honda) con i suoi 1.380 punti domina la scena attuale. Lo seguono Marzio Ravaioli (TM – FT Racing 2) con 960 punti e Roberto Ponsicchi (Honda L30 racing) a quota 860.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI