Loading...

Internazionali d’Italia Supermoto. Si corre a Busca

Domenica 12 giugno terzo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supermoto Motorex 2022. Dopo le tappe di Ortona e Ottobiano, il campionato si sposta in provincia di Cuneo, sul circuito internazionale di Busca.

Il campione del mondo in carica Marc Reiner Schmidt (TM – L30) arriva in Piemonte con l’obiettivo di proseguire la sua marcia a punteggio pieno in testa al campionato della S1. Dietro al tedesco c’è Elia Sammartin (TM – L30), che comanda la classifica della S1 riservata ai soli piloti italiani. A Ottobiano a dare filo da torcere a Sammartin c’era stato Diego Monticelli (Honda – Team BRT), mentre a Ortona era stato Gioele Filippetti (Honda – Team BRT). I due marchigiani ripartono con l’obiettivo di mettere le ruote davanti al numero 1 azzurro a Busca.

Nella S2 tabella rossa per Fabrizio Bartolini (Honda – Team MP racing), che dopo due gare comanda a punteggio pieno davanti ad Andrea Stucchi (TM – Team 11) ed Erik Tesconi (Honda – Liguria racing), con il belga Romeo Fiorentino (Honda – Gazza racing) quarto.

Situazione intricata nella S3, con Matteo Frassino (Honda – Team BRT) che non ha ancora vinto una gara ma è in testa alla classifica grazie alla regolarità di piazzamenti. Alle sue spalle, in soli 8 punti sono racchiusi Jacopo Monti (Honda – Motodromo Castelletto) e il francese Damien Giordano Ferrara (Honda – Bisalta drivers Cuneo), cioè i vincitori delle prove di Ortona e Ottobiano.

Nella S4 Kevin Vandi (TM – L30) guida le operazioni, dopo il successo a Ottobiano che gli ha permesso di guadagnare un leggero margine di vantaggio sugli inseguitori, capeggiati da Alessandro Sciarretta (TM – Transilvania) e Marco Malone (Honda – FRT racing 2).

Daniele Di Cicco (Honda – I briganti della Torre) è il leader della S5, grazie alle vittorie nelle prime due gare. Paolo Terraneo (Yamaha – MP racing) è secondo e Mauro Cucchietti (Honda – Gazza racing) terzo.

Il ceco Jan Ulman (TM – Transilvania) si è imposto come mattatore della S Young e sta ottenendo risultati di prestigio anche al cospetto di piloti con moto più potenti della sua. Lo seguono Matteo Valdemi (Honda – Liguria racing) ed Emanuele Andrenacci (KTM – MTA).

Per quanto riguarda le categorie “mini”, Andrea Benvenuti (KTM – FRT racing 2) è in testa alla S Junior 85, seguito da Matteo Andreotti (TM – Team 11) e Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano), mentre Marco Battistin (KTM – Egna Neumarkt) guida la 65.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI