Loading...

Internazionali d’Italia Supermoto pronti al via

Per la gara di domenica a Ortona diretta integrale della manifestazione, con tutte le manche in programma a partire dalle 12,40

Tutto pronto al Circuito internazionale d’Abruzzo di Ortona, in provincia di Chieti, per l’apertura degli Internazionali d’Italia Supermoto 2022. La gara è in programma il 10 aprile e sarà organizzata da FXAction Group, nuovo promoter del campionato per conto della Federazione motociclistica italiana.

In pista tutti i migliori piloti italiani della specialità dello sliding e alcuni dei più grandi interpreti internazionali. Su tutti il tedesco Marc Reiner Schmidt (TM – Circuito internazionale d’Abruzzo), ma anche i nostri Elia Sammartin (TM – Gaerne), campione italiano in carica, e Diego Monticelli (Honda – Scintilla). Per i piloti stranieri è prevista una speciale classifica internazionale, mentre per il titolo di campione italiano potranno concorrere solo i piloti in possesso di passaporto italiano.

Stelle di livello internazionale anche nella S2, con l’esperto Fabrizio Bartolini (Honda – Monte Coralli Faenza) che l’anno scorso ha vinto il titolo della S5 e quest’anno sale di livello, tra i favoriti, come anche il belga Romeo Fiorentino (Honda), il francese Geoffrey Heuzard (Honda) e il campione in carica della S3 Nicolò Pontevichi (Honda – Cremona).

La categoria dei giovani under 23, la S3, e quella degli over 40, la S5, completano il pacchetto delle gare insieme alla S4, la categoria solo asfalto, dove il titolo è detenuto da Marco Malone (Honda – Felice Pietrinferni). Per i giovani talenti ci sono invece le categorie S Junior e S Young.

Per la gara di Ortona degli Internazionali d’Italia è prevista la diretta televisiva integrale, con tutte le manche di tutte le categorie trasmesse grazie al lavoro di produzione curato da FXAction Group. Le immagini saranno trasmesse in diretta su MS Sport (canale 402 digitale terrestre) e in differita su MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat).

Per il live streaming, invece, questi i punti di riferimento:
Federmoto TV 
FXAction Live (Youtube);
FXAction (Facebook);
24MX (Facebook);
Motocross Marketing (Facebook);
Tusciaweb (Facebook);
Radio Rider (Facebook).

La diretta avrà inizio alle 12.40 e proseguirà fino al termine dell’evento.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI