Loading...

In Svizzera la Conferenza delle Commissioni FIM

La sede della Federazione Internazionale di Motociclismo a Mies (Svizzera) e gli Hotel Domaine de Divonne a Divonne-les-Bains (Francia) e Yotel Geneva Lake a Founex (Svizzera) hanno ospitato la Conferenza delle Commissioni FIM, svoltasi dal 7 al 9 febbraio. La conferenza ha riunito 370 membri della famiglia FIM, tra cui i Membri del Board, i direttori delle commissioni ed esperti.

Tra gli altri erano presenti il Presidente FIM Jorge Viegas, il Vice Presidente FIM Giovanni Copioli e 19 rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana impegnati a vario titolo nelle diverse commissioni. Un numero che testimonia l’importanza del nostro Paese a livello internazionale.

Gli incontri sono iniziati il ​​7 febbraio con i seminari sulla Superlicenza e con la tavola rotonda dal titolo “Rendere l’inclusione rilevante per le Federazioni Nazionali”. Il venerdì si è anche svolta la prima Assemblea Generale della FEMA (la Federazione delle Associazioni Motociclistiche Europee) come Membro Associato FIM, con la presenza di Jorge Viegas e di altri rappresentanti FIM.

L’8 febbraio la sessione plenaria dei membri delle commissioni è iniziata con la presentazione, da parte del Presidente FIM, delle iniziative relative alla celebrazione del 120° anniversario della FIM. Sono stati illustrati video riguardanti la costruzione della nuova sede e della nuova hospitality FIM, l’identità del marchio aggiornata, i primi Giochi Intercontinentali FIM tenutisi a Jerez de la Frontera (Spagna) e la creazione di un inno FIM.

Successivamente sono stati presentati alcuni documenti tecnici, i principali emendamenti al Codice Disciplinare e al Codice Etico. Il Presidente della FIM ha poi invitato il promotore del Campionato mondiale FIM Supercross, il Sig. Tom Burwell, CEO di SX Global, e i promotori del Campionato mondiale FIM Enduro, il Sig. Francisco Pita e la Sig.ra Carla Alvarenga, rispettivamente CEO e Amministratore delegato di Prime Stadium, a salire sul palco per la presentazione dei calendari sportivi del 2025 e dei piani per gli anni a venire.

La sessione plenaria si è conclusa con un momento riservato ai riconoscimenti a personalità che hanno dedicato la loro carriera alla FIM. Una targa è stata consegnata al Presidente della FIM America Latina, Sig. Pedro Venturo Jr. per la celebrazione del 50° anniversario dell’Unione Continentale sudamericana.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI