Loading...

In Moto con l’Africa al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021

Dopo l’esperienza del 2020, che lo ha visti partecipare alla tappa di Vallelunga, il team In Moto con l’Africa ha deciso di ripresentarsi sulla griglia di partenza del Trofeo Moto Guzzi anche quest’anno. La squadra vedrà coinvolti sempre gli “African Brothers”: Marco Visonà e Nicola Andreetto.

Il primo, “malato” di moto e di corse in pista sin da bambino, ha messo le ruote in un circuito per la prima volta l’anno scorso, alla non più tenera età di 56 anni. Il secondo, affermato video-blogger e popolare online come Motoreetto, non aveva mai partecipato ad una gara.

Entrambi però hanno deciso di mettersi in gioco e di buttare il cuore oltre il cordolo per il nobile progetto che li vede uniti anche fuori dalle competizioni: In Moto con l’Africa, un gruppo formato da appassionati motociclisti che si prodiga per supportare Medici con l’Africa Cuamm nel reperire fondi a favore dei trasporti, soprattutto in moto, in alcuni paesi sub sahariani. In quei contesti, le piccole due ruote, utilizzate come ambulanze, possono essere fondamentali per trasportare i malati dai villaggi ai centri sanitari e per realizzare campagne di vaccinazione.

Lo scopo della partecipazione al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021 è quindi quello di creare una cassa di risonanza mediatica fra gli appassionati e mettere in pratica varie forme di raccolta fondi. La prima sarà realizzata tramite la piattaforma Rete del Dono (https://www.retedeldono.it), già utilizzata con successo nel 2020 con la campagna “In pista con l’Africa”. Oltre a Marco e Nicola, la squadra sarà anche aperta ad altri appassionati, che vorranno partecipare dando il loro generoso contributo a favore del progetto.

Informazioni sono disponibili sul sito internet del team (https://www.inmotoconlafrica.org), su Facebook e Instagram.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI