Loading...

In Lombardia il corso per segretari di gara

La sede Coni di Milano in via Piranesi ha ospitato oggi un corso formativo FMI per segretari di gara. L’appuntamento è stato organizzato dal Co. Re. Lombardia e dalla Commissione formazione FMI, l’organo collegiale a cui è affidata la formazione delle varie figure che compongono la Federmoto (Dirigenti Sportivi nazionali e territoriali, Ufficiali di Gara, ecc…). Tra i relatori dell’evento non sono mancati il vice Presidente FMI Rocco Lopardo e il Consigliere e Coordinatore Comitato Sviluppo Territoriale Francesco Mezzasalma. Accanto a loro, presenti anche il Consigliere federale Armando Sponga e il presidente del Co. Re. Lombardia Ivan Bidorini.

Obiettivo del corso è stato quello di preparare al meglio gli appassionati che intendono diventare segretari di gara. Tra i vari focus, ci si è concentrati in particolare sulla gestione della funzione e del contesto, sulle responsabilità che derivano da tale figura e sull’utilizzo della piattaforma Sigma. La giornata ha avuto un approccio stile “workshop”, vista la partecipazione di soggetti esperti, ed è stata molto apprezzata dai corsisti anche grazie al prezioso contributo di Lopardo e Mezzasalma.

Al corso, totalmente gratuito e rivolto ai tesserati FMI, hanno preso parte numerosi appassionati. L’appuntamento è stato il primo di una serie di corsi dedicati alla funzione di segretario di gara che saranno organizzati nel 2022

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI